Amandola: tour tra giochi, indovinelli e bellezze del Centro Storico. Ecco la Caccia ai Tesori Arancioni

2' di lettura 26/09/2022 - Si svolgerà domenica 2 Ottobre e metterà in vetrina i tanti tesori del Comune fermano. Questa sarà la 3° edizione per uno degli eventi che aprono la stagiona autunnale amandolese. Tra enigmi, indovinelli, storie e bellezze artistiche, i partecipanti procederanno lungo un percorso che mostrerà loro le tante bellezze della Città. L’iniziativa, aperta a grandi e bambini, è organizzata dall’Amministrazione Comunale e Promossa dal Touring Club Italiano che, nel 2019, ha assegnato la bandiera arancione ad Amandola.

Ad Amandola, oltre alla ricca estate appena trascorsa, anche nel mese di ottobre non mancheranno appuntamenti ed iniziative di spessore. La stagione autunnale si apre con un evento molto apprezzato negli ultimi anni, ovvero “La Caccia ai Tesori Arancioni”.

Lanciata nel 2019 e giunta alla sua 3° edizione, si svolgerà nella giornata di domenica 2 ottobre e metterà in vetrina, tra rompicapi, indovinelli e tanto divertimento, le bellezze del Comune fermano.

L’evento, curato dall’Amministrazione Comunale, è promosso dal Touring Club Italiano, l’ente che, nel 2019, ha assegnato alla Città di Amandola la bandiera arancione per essersi distinta proponendo un’offerta di eccellenza a livello turistico ed un’accoglienza di qualità. Nel corso degli ultimi anni, questo riconoscimento è stato confermato, visto che Amandola ha sempre mantenuto alti standard turistici.

Andando in medias res, la ‘sfida arancione’, a colpi di indovinelli e rompicapi, avrà luogo domenica 2 ottobre a partire dalle ore 10.30 con ritrovo nel cuore della Città, Piazza Risorgimento. Per chi supererà gli enigmi, la Caccia al Tesoro prevede come prima tappa Piazzale del mercato e a seguire l’Ospitale di Sant’Antonio. Successivamente, risolvendo gli indovinelli, i partecipanti potranno ammirare il Ponte romanico e poi fare ritorno lungo Via Cesare Battisti.

Un vero e proprio tour divertente e coinvolgente che mette in vetrina i tesori della Città e durante il quale, seguendo i rompicapi, si potranno scoprire curiosità storiche ed artistiche su Amandola. Inoltre, durante l’evento, sarà anche possibile visitare il Museo del Paesaggio e il Deposito di opere d’arte recuperate dal sisma, autentici fiori all’occhiello della Città. La Caccia al Tesoro è aperta a grandi e bambini di ogni età, inoltre, a tutti i partecipanti sarà donato un gadget rappresentativo del luogo.

Insomma, un evento particolare, che sa coinvolgere intere famiglie. Un’iniziativa che mostrerà, tra arte, storia, curiosità e bellezze architettoniche, i tanti tesori di una Città come Amandola.

Per info e iscrizioni clicca qui.








Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2022 alle 19:06 sul giornale del 27 settembre 2022 - 412 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, natura, turismo, bellezza, bandiera arancione, museo, centro storico, amandola, touring club italiano, paesaggi, caccia al tesoro, tesoro, tour, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dr8G