Belmonte Piceno: torna il "Paese dei Balocchi". Liberi di mascherarsi come il proprio personaggio preferito

1' di lettura 24/09/2022 - Stand gastronomici a cura della Pro Loco e beneficenza a sostegno dell’associazione “ANPOF” e dell’organizzazione di volontariato “C’è Tempo Odv”.

Torna a Belmonte Piceno “Il Paese dei Balocchi”, giunto alla sua ottava edizione.

L’appuntamento è per Domenica 2 Ottobre dalle ore 15.00 per tutto il pomeriggio, quando le vie del borgo si animeranno con spettacoli di magia, laboratori creativi, giochi, bolle di sapone, truccabimbi, e molto altro ancora.

Un pomeriggio tutto dedicato alle famiglie e ai bambini che, se vorranno, potranno venire mascherati dal loro personaggio preferito.

Al Paese dei Balocchi di quest’anno parteciperà anche la Banda di Santa Vittoria in Matenano e il Mago Gabriel. Ci sarà uno spettacolo di tamburi giapponesi, chi racconta le favole dal mondo e tante altre attrazioni e laboratori. Inoltre saranno presenti stand gastronomici a cura della Pro Loco di Belmonte Piceno, con pizza nel forno a legna, bibite, panini, caldarroste e maritozzi con la Nutella.

Un obiettivo importante dell’evento sarà anche quello di raccogliere donazioni da veicolare all’associazione “ANPOF” per sostenere il reparto di oncologia dell’ospedale Murri di Fermo e all’organizzazione di volontariato “C’è Tempo Odv” che opera anch’essa in ambito oncologico attraverso eventi informativi, divulgativi e artistici.

Belmonte Piceno si trasformerà, per un giorno, in un magico mondo da fiaba, nelle vie del centro storico si potranno incontrare i più famosi personaggi che costellano l’infinito e magico universo delle favole. Si potrà giocare, assistere a spettacoli dedicati ai bambini e partecipare a vari laboratori creativi.

Un pomeriggio, quello da trascorrere Domenica 2 ottobre a Belmonte Piceno, dove solidarietà e divertimento si incontreranno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2022 alle 13:06 sul giornale del 25 settembre 2022 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drOX





logoEV
logoEV