Montappone: per il Festival Storie, canta Riccardo Foresi

2' di lettura 22/09/2022 - Venerdì 23 settembre il cantautore, accompagnato dalla sua storica band, si esibirà al Teatro di Montappone.

Il cantautore Riccardo Foresi e la sua band saranno i prossimi protagonisti del Festival Storie. Il concerto è in programma a Montappone, venerdì 23 settembre (ore 21.30), nel teatro Italia: biglietti da 8 a 12 euro; info e prenotazioni 339.3706029. Il Festival Storie, organizzato da Progetto Musical e diretto da Manu Latini, mette in rete otto borghi (Belmonte Piceno, Montappone, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano, Monte San Martino, Penna San Giovanni e Sant’Angelo in Pontano), la Regione Marche, le Province di Fermo e Macerata, le Unioni Montane dei Monti Azzurri e dei Sibillini, i Sistemi turistici Marca Maceratese e Marca Fermana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, la Fondazione Carifermo, la Bcc Banca del Piceno, il Rotary Club Alto Fermano Sibillini.

Come i veri artisti, Riccardo Foresi ha fatto della musica la sua vita. Dopo essersi diplomato giovanissimo con il massimo dei voti al Conservatorio di Fermo, inizia a coltivare oltre alla tromba la sua vocazione, il canto. Ventenne decide di seguire la grande passione per il canto lasciando l’Italia per trasferirsi inizialmente in Canada, completando gli studi jazz al Grant Mcewan college di Edmonton. Si trasferisce poi a New York: qui inizia il suo percorso musicale più importante, completando la formazione e svolgendo un’intensa attività musicale fatta di concerti e importanti collaborazioni. Inizia ad esibirsi in vari locali di New York e viene notato da Eric Beall, allora vice presidente della Sony, e in poco tempo inizia collaborazioni con importanti produttori. In America resterà per ben sette anni, esibendosi in luoghi molto prestigiosi tra cui Il Rio di Las Vegas, House of Versace di Miami, Rockwood Music Hall di New York. Dal 2012 è in tournée con lo spettacolo Riccardo Foresi & That's Amore con il quale ha già effettuato oltre 700 concerti in Italia e all'estero, esibendosi in luoghi molto prestigiosi. È la voce maschile dello spettacolo “Tentazioni” del Casinò di Venezia. Ha duettato con moltissimi artisti tra i quali Amii Stewart, Ivana Spagna, Al Bano, Peppino di Capri, Tony Esposito, Riccardo Fogli, Rita Pavone, Mogol.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2022 alle 06:13 sul giornale del 23 settembre 2022 - 686 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drht