Fine settimana organistico: per la Rassegna del Fermano concerti a Lapedona e Grottazzolina

1' di lettura 22/09/2022 - Doppio appuntamento concertistico d’organo nel prossimo fine settimana. Per la 21.a Rassegna Organistica della Marca Fermana organizzata dall’Accademia Organistica Elpidiense, due interessanti concerti alla scoperta del grande patrimonio organario del Fermano.

Alle ore 21.15 di sabato 24 il M° Sauro Argalia presenterà l’accattivante concerto “nell’arte della trascrizione e l’Ottocento sinfonico” nella suggestione della chiesa di San Nicolò e Martino di Lapedona: in programma musiche di G. P. Telemann, G. F. Haendel, J. S. Bach, G. Morandi, padre D. da Bergamo, V. Petrali.

Domenica 25 alle ore 19 si potrà tornare ad ascoltare le note dello storico Callido 1778 della chiesa del SS Sacramento e Rosario di Grottazzolina: in collaborazione cil Vox Poetica Ensemble, concerto per organo (Giulio Fratini) e giovani voci, il soprano Emily Scopini e il tenore Matteo Laconi. Il programma prevede musiche di L. Grossi da Viadana, G. Frescobaldi, G.F. Haendel, J.S. Bach, G.B. Pergolesi, A. Vivaldi, G. Valeri, G. Giordani, W.A. Mozart.

L’ingresso ai concerti è livero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 11:33 sul giornale del 23 settembre 2022 - 186 letture

In questo articolo si parla di cultura, Accademia organistica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drmb