Fermo: stagioni sportive al via. I migliori auspici alle società con l'evento "Buon Campionato"

Torna, infatti, dopo due anni di stop forzato, Buon Campionato, l’evento con cui il Comune di Fermo – Assessorato allo Sport, in collaborazione e con il sostegno del Coni - Comitato Regionale Marche, vuole manifestare la propria vicinanza al numeroso e vivace movimento sportivo della Città e soprattutto augurare alle società sportive associazioni che stanno o hanno dato il via alle loro stagioni, un anno di successi e soddisfazioni e di crescere insieme allo sport.
Un pomeriggio di festa e un’opportunità importante anche per far conoscere al grande pubblico le tante realtà del mondo sportivo fermano ed invitare chi è interessato magari ad iscriversi.
Grazie a stand espositivi e a dimostrazioni si potranno vedere da vicino le attività delle società .
Ricco il programma: dalle ore 16.00 la presentazione e l’esibizione delle associazioni e delle società partecipanti, la presentazione degli sportivi dell’anno che si sono particolarmente distinti nella passata stagione per il loro meriti sul campo, con quell’impegno e quella passione che sono alla base della pratica di ogni sport, ingredienti semplici ma essenziali prima che per ottenere risultati per trovare benessere e divertimento nello sport. Spazio anche all'aperitivo dello sportivo negli esercizi aderenti.
Ad esprimere soddisfazione per questa iniziativa, che torna dopo l'ultima edizione del 2019, il Sindaco Paolo Calcinaro e l'assessore allo sport Alberto Scarfini che si dicono "lieti di questa manifestazione che dopo due anni viene riproposta e ricomincia ad animare la vigilia delle stagioni sportive. E' un appuntamento importante, di saluto e di incoraggiamento a quanti fanno sport in città , a chi attraverso lo sport educa e fa divertire tanti giovani che dallo sport maturano una sana passione e in molti casi una professione di vita. Vedremo società e associazioni ma anche atleti fermani che si sono distinti proprio per i loro meriti sportivi in Italia e nel mondo a testimoniare quanto impegno e passione siano importanti, senza dimenticare le proprie origini e la propria città di cui loro diventano in qualche modo ambasciatori".
Anche Silvia Remoli, Presidente della Terza Commissione Consiliare (che annovera fra le competenze anche lo sport) e collaboratrice nell’organizzazione dell’evento, invita la cittadinanza e non solo, a parteciparvi: “domenica pomeriggio si avrà di nuovo l’occasione, dopo due anni di stop forzato, di ridare a tutto lo sport fermano la vetrina che merita. La nostra città può vantare una rosa molto varia di scelta nelle più differenti discipline e le società ed associazioni che le promuovono sono serie e svolgono il loro lavoro con estrema passione: lo hanno dimostrato con il vivo entusiasmo con cui si sono interfacciate con l’Amministrazione in questi giorni di preparazione".
"Buon campionato" è una festa per tutti, non solo per chi ha occasione di far conoscere la propria attività in campo sportivo, ma anche per tutte le famiglie, per giovani e per i meno giovani, di ritrovarsi insieme e scegliere in quale modo tenersi in movimento e preservare la propria salute: ci saranno esibizioni (danza e pattinaggio), simulazioni (come ad esempio difesa personale), possibilità di provare e divertirsi in compagnia (ad esempio pareti per arrampicate, percorsi di atletica, mini campi di volley, basket, calcio, ecc.).
Info su www.visitfermo.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 12:16 sul giornale del 23 settembre 2022 - 166 letture
In questo articolo si parla di sport, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/drm4
Commenti

- Ponte lungomare Fiume Ete, assessora Luciani: "Nessun rinvio al 2024"
- Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Falerone: “Apposta pe te” e il gruppo Spaghetti a Detroit riempiono il centro storico per la sagra dei rigatoni all’amatriciana
- Monte Urano: la fibra ottica arriva nella zona industriale; Canigola, “un’infrastruttura che guarda al futuro”
- Come son belle le dame di Fermo! Cavalcata dell’Assunta: una sagra dell’amore. Parola di Dante Borsoni, bisnonno di Paolo Calcinaro » altri articoli...
- Fermo: invia messaggi e video a sfondo sessuale. Emesso divieto di avvicinamento
- Fermo, calcio camminato: il Panchester organizza un quadrangolare al campo sportivo Smerilli di San Marco alle Paludi
- Operazione dei Carabinieri per il contrasto alla ricettazione: denunciato un uomo a Porto San Giorgio
- PCTO all'estero per gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico dell’IISS “Carlo Urbani”
- Porto Sant'Elpidio: gli studenti del Biomedico ricevono il libro sul codice deontologico
- L'enogastronomia del Carlo Urbani delizia la Prefettura per la festa della Repubblica

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"
