Porto Sant'Elpidio: domenica 25 settembre prima edizione della "GNR", la Giornata del Naso Rosso

2' di lettura 21/09/2022 - Nata 18 anni fa da un'idea dell'associazione di clownterapia "Vip Viviamo in Positivo Italia Odv" (con sede a Torino) per celebrare la nascita della associazione, poi divenuta federazione, la Giornata del Naso Rosso si svolge ogni anno in tutte le sedi Vip locali presenti sul territorio italiano.

Sono più di 70 le associazioni Vip facenti parte della federazione, di cui 3 sono nelle Marche. A Porto S. Elpidio, a luglio 2020, è nata la neo sede denominata "Vip Blabla clown Odv" che quest'anno è finalmente riuscita ad organizzare la sua prima edizione della festa che vuole celebrare la clownterapia, la solidarietà e il volontariato dei clown di corsia.

La festa, patrocinata dal Comune di Porto S. Elpidio e condivisa dalle associazioni di commercianti Vivi il Centro e Faleria Enjoy, si svolgerà presso Piazza Garibaldi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Il tema scelto per quest'anno è "Village Blabla Clown", ossia un villaggio clownesco dove troverete diversi stand ognuno con giochi e attività suddivise per fasce di età, compreso uno stand dedicato agli adulti. Perché il divertimento non ha età ed è importante non perdere mai l'entusiasmo tipico del bambino che ama giocare e sorridere! Durante la giornata si alterneranno momenti a sorpresa di bans e balli di gruppo, per poi concludersi con uno spettacolino finale, il tutto organizzato dai volontari dell'associazione. Per accedere al villaggio sarà fondamentale passare prima allo stand accoglienza/informazioni dove verranno fornite tutte le indicazioni su come accedere ai singoli giochi. L'evento è a offerta libera per raccolta fondi, al fine di sostenere le attività di animazione e clownterapia che i volontari fanno nelle corsie d'ospedale, nelle case di riposo e in tutti quei luoghi in cui vengono chiamati a svolgere servizio.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine Facebook e Instagram di Vip Blabla clown Odv e al sito www.giornatadelnasorosso.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 14:41 sul giornale del 22 settembre 2022 - 680 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dq0s