Porto San Giorgio, viabilità: ampliamento dell’Adriatica e marciapiedi in zona sud

1' di lettura 20/09/2022 - Comune e privato insieme per la realizzazione dell’ampliamento della viabilità sulla Statale Adriatica, un migliore accesso negli spazi commerciali e la sistemazione dei marciapiedi. Ad essere interessato è il tratto sud, a ridosso della rotatoria nei pressi di via Solferino.

Oggi pomeriggio, alle 15, è avvenuto l’incontro-sopralluogo tra i tecnici della Magazzini Gabrielli, il comandante dalla Polizia Municipale Giovanni Paris e l’assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli.

Nel corso del confronto sono stati definiti gli ultimi aspetti tecnici per dar via all’intervento.

Secondo il progetto si mira a razionalizzare la viabilità in uno dei punti nevralgici cittadini con l’inserimento di una corsia di “accumulo laterale” accompagnata dalla realizzazione di “isole di traffico” .

“L’intervento previsto renderà più agile e sicura la circolazione nel tratto in questione – riferisce l’assessore Lauro Salvatelli - . Nello specifico avremo la continuazione del marciapiede sul lato est della Statale per una lunghezza di circa 130 metri. Ad ovest, invece, verrà realizzata la copertura della porzione dell’attuale fossetto di raccolta delle acque. Questi interventi sono tutti finalizzati all’ampliamento della carreggiata. L’accordo con il privato risale al passato, abbiamo voluto stringere i tempi per arrivare all’avvio della sua realizzazione considerando anche il parere favorevole della Polizia municipale. Meteo permettendo contiamo di veder iniziati i lavori entro le prossime settimane e vedere la conclusione prima delle prossime festività natalizie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 20:22 sul giornale del 22 settembre 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dq32





logoEV
logoEV