“L’Arte per la Rocca” : grande successo per l’evento della giornata di domenica 18 settembre a Rocca Montevarmine

2' di lettura 20/09/2022 - Anche questa volta il richiamo di Rocca Montevarmine e’ stato forte e partecipato, grazie anche ad una giornata serena e piena di sole, la classica quiete dopo la tempesta; un pieno successo per le visite con narrazione del Castello tenute da Mariano Pallottini dell’Archeoclub di Carassai, 4 visite a cui hanno partecipato oltre 50 persone. Segnaliamo che il Comune di Fermo inserira’ a breve nel sito Visit Fermo la visita con narrazione alla Rocca Monte Varmine.

Fin dalla prima mattina, i numerosi artisti di FerminAcquarello, guidati da Raffaele Ciccaleni, con le loro performance en plain air e con la magia dei colori hanno esaltato la bellezza della Rocca e del paesaggio. Le opere degli acquarellisti daranno vita ad una mostra su Rocca Monte Varmine che verra’ allestita a Fermo il 5 di ottobre pv.

Al tramonto il concerto finale all’Abbazia di Sant’ Angelo in Piano del duo Anemos, dove due giovani musicisti: Cosimo Moretti De Angelis al violino e Manfredi Rotondi al violoncello, con il repertorio di J.S.Bach hanno incantato il pubblico e ridato spiritualità a questa chiesa romanica di origine farfense, per diversi secoli caduta nell’oblio come magazzino agricolo.

Un’ altro evento, dopo quelli del 30 di aprile e del 10 agosto, organizzato dal Comitato per la Rinascita di Rocca Montevarmine per restituire alla comunità della Valdaso e della regione Marche un patrimonio di inestimabile valore storico, architettonico e sociale. Ricordiamo ancora una volta che per raggiungere questo scopo dobbiamo lavorare tutti insieme, indistintamente: Il Comune di Fermo, di Carassai, le Associazioni, gli imprenditori e tutti i cittadini di buona volontà come è stato fatto per l'evento dell’ “Arte per la Rocca” di domenica 18 settembre 2022.

Il prossimo appuntamento è previsto il 2 ottobre a Fermo, all’auditorium San Filippo alle ore 17,30 sul tema “La storia e la narrazione della Rocca” , con lo storico Settimio Virgili e il giornalista Maurizio Blasi.


Comitato per la Rinascita della Rocca





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 12:52 sul giornale del 21 settembre 2022 - 268 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqUO





logoEV