Fermo: il 23 settembre concerto per violino e pianoforte a Palazzo Brancadoro

2' di lettura 20/09/2022 - Dopo la pausa estiva, venerdì 23 settembre, alle ore 20:30, riprende la IV stagione della rassegna di musica da camera de Il Circolo di Ave, con il patrocinio del Comune di Fermo, a Palazzo Brancadoro.

A esibirsi, per la prima volta a Fermo, saranno il violinista prodigio Giovanni Andrea Zanon e la straordinaria pianista Leonora Armellini. Due eccellenze del panorama nazionale e internazionale della musica classica che rappresentano al meglio l’Italia nel mondo.

“Un'altra occasione per gustare musica di qualità con due interpreti d’eccezione, grazie al Circolo di Ave e alla dott.ssa Anna Danielli sempre attenta a proporre eventi che sappiano coniugare la bravura degli interpreti e l’opportunità di promuovere la nostra città” – le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei.

Giovanni Andrea Zanon si esibisce in qualità di solista in alcune delle sale più prestigiose, tra le quali la Carnegie Hall di New York, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro La Fenice di Venezia, la Bayerische Staatsoper di Monaco, il Teatro Politeama di Palermo, l’Arena di Verona, ecc.

Lo scorso febbraio 2022 si è esibito alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino, rappresentando, in un’occasione così importante, l’Italia intera.

Giovanni Andrea Zanon suona il meraviglioso violino G. Guarneri del Gesù, Cremona 1730.

Leonora Armellini ha vinto pochi mesi fa il Quinto Premio al Concorso Pianistico Internazionale "F. Chopin" di Varsavia, diventando la prima italiana ad aver scalato le vette della competizione considerata come il vertice del pianismo mondiale. Si esibisce come solista, camerista e a fianco di numerose orchestre, in prestigiose sale in tutto il mondo, tra le quali: la Carnegie Hall di New York, Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, Salle Cortot di Parigi, Filarmonica di Varsavia, Teatro La Fenicedi Venezia, ecc. Musiche di: L.v. Beethoven, C. Franck, M. Ravel

Per tutti gli appassionati di musica, sarà un’altra imperdibile occasione per vivere una esperienza musicale di grande valore nella suggestiva cornice di Palazzo Brancadoro.

Non mancheranno, inoltre, i consueti “Bocconcini di arte contemporanea” a cura di Matilde Galletti (curatrice e docente di storia dell’arte all’Accademia delle Belle Arti di Brera) che presenterà un’opera del Maestro Stefano Arienti.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria sul circuito Eventbrite

Info: ilcircolodiave@gmail.com

tel: 335471693.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 14:16 sul giornale del 21 settembre 2022 - 448 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqV9





logoEV