Monte Urano: festa per la classe 1982, una serata insieme per celebrare gli ‘anta’

2' di lettura 17/09/2022 - Ieri sera i monturanesi classe ‘82 si sono ritrovati per festeggiare simbolicamente insieme il traguardo dei quarant’anni. Oltre cinquanta i partecipanti che si sono ritrovati al ristorante “La mpepata” di Lido di Fermo.

È stata una festa di compleanno sui generis quella che si è svolta ieri sera al ristorante “La mpepata” di Lido di Fermo. I festeggiati erano infatti ben cinquantadue, tutti accomunati dallo stesso anno di nascita, il 1982, e dallo stesso Paese di origine, Monte Urano. Una serata speciale che ha visto ritrovarsi, alcuni dopo anni di distanza dall’ultima volta, i quarantenni monturanesi per festeggiare insieme il traguardo degli ‘anta’. Un’idea partita quasi per scherzo da alcuni dei monturanesi classe ‘82, che un giorno hanno deciso di mettersi all’opera per organizzare un evento che permettesse di far ritrovare i bambini di una volta al traguardo dei quarant’anni. Il passaparola e poi soprattutto i social network hanno fatto il resto, diffondendo rapidamente la notizia dell’iniziativa e permettendo di ritrovare e contattare anche chi da tempo non abita più a Monte Urano. Alla fine, sono stati oltre cinquanta i classe ‘82 che hanno aderito volentieri alla bella iniziativa, che si è svolta ieri sera al ristorante “La mpepata” di Lido di Fermo, con musica e balli fino all’alba. Ad allietare la serata, poi, anche un graditissimo fuori programma: la visita a sorpresa del professor Piero Marziali, intervenuto alla cena-evento per salutare i suoi ex-alunni.

“Siamo molto felici della riuscita della serata, è stato bello lasciarsi adolescenti con alcuni e ritrovarsi ora un po’ più… vintage” scherza ironicamente Francesca, una delle organizzatrici dell’evento; “a nome degli organizzatori ringrazio Sara e il ristorante per l’ospitalità, e ovviamente tutti i quarantenni che hanno aderito. Speriamo sia solo l’inizio di tanti altri eventi che potremo organizzare, in futuro, insieme”, conclude Francesca.

In foto: i monturanesi classe ‘82 il giorno della cresima, nel 1997; gli organizzatori dell’evento: Francesca Felicioni, Sara Pratelli, Anna Cipolletti, Reica Postacchini, Gianluca Mattiozzi, Lorenzo Gardone









Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2022 alle 17:35 sul giornale del 18 settembre 2022 - 4164 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, monte urano, cena, lido di fermo, notizie, rimpatriata, articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqpJ





logoEV
logoEV