Porto San Giorgio: studenti da Praga scoprono in bici la città. Attese nuove presenze nelle prossime settimane

1' di lettura 15/09/2022 - “Oltre 150 studenti universitari di Medicina e del corso di specializzazione in Infermieristica provenienti da Praga (Repubblica Ceca) sono presenti nella nostra città. I flussi turistici, figli del nostro gemellaggio con la città di Nymburk, procedono di anno in anno concretizzandosi anche nei mesi di bassa stagione e coinvolgendo le strutture e le attività, anche dello sport come in questo caso”.

Il sindaco Valerio Vesprini ha così presentato l’iniziativa turistica, accogliendo i presenti accompagnati da Pavel Mares insieme all’assessore con delega alle Politiche Europee Alessandra Petracci.

“Grazie al servizio di ‘Chrono Bike’ e accompagnati da una guida, gli ospiti conosceranno in bici elettriche Porto San Giorgio ed i centri circostanti – aggiunge Vesprini - . Tutto ciò, non va dimenticato, è nato anche grazie alla lungimiranza di Felice Chiesa che, con la sua opera, ha caratterizzato e accresciuto questo territorio”.

La prossima settimana è previsto l’arrivo di un altro centinaio di presenze. Secondo l’agenzia organizzatrice sono oltre 600 i giovani della Repubblica Ceca giunti in città dal 1 settembre.




Comune di Porto San Giorgio


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2022 alle 13:26 sul giornale del 16 settembre 2022 - 188 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto San Giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpYa





logoEV
logoEV