Porto San Giorgio, l'assessore Marcattili: “Alto gradimento per #Psg Stories. Nel 2023 cresceremo ancora aumentando visite e guide”

Una delle principali novità è stata la possibilità di poter conoscere la città ogni martedì sera. Una guida ha accompagnato i visitatori nei luoghi di interesse storico-artistico come le mura castellane, il cimitero settecentesco e villa Bonaparte. Dalle ore 21 alle 24 altri siti d’interesse della città sono stati inoltre resi gratuitamente visitabili: la chiesa del Crocifisso con il maxi presepe, i Cantieri della civiltà marinara, Rocca Tiepolo e il teatro comunale con la mostra fotografica “Solo per amore” a cura dell’associazione “Sempre Gaia” e l’archivio privato del collezionista Luciano Scafà. A cornice dei “martedì”, corso Castel San Giorgio ha ospitato la mostra d’arte contemporanea ed il centro cittadino gli artisti di strada con il mercatino.
“#Psg Stories è stato proposto in una veste serale – spiega Marcattili - . Le uscite del martedì sono state aumentate da 4 a 5 per accogliere le numerose richieste ricevute. Tutti gli eventi hanno fatto registrare il ‘tutto esaurito’. Questo progetto di promozione è stato ideato e realizzato a più mani, con il contributo dei consiglieri di maggioranza e la cooperativa MuseiOn. I questionari di gradimento sono stati riconsegnati agli organizzatori accompagnati da voti alti e commenti molto positivi: ci spingono fin da subito a voler replicare l’iniziativa nel 2023. Pensiamo di integrarla prevedendo più gruppi, il raddoppio delle guide turistiche e anticipando la prima data a luglio. Porto San Giorgio è un connubio tra mare e storia, alle visite guidate abbiamo avuto la partecipazione anche di molti sangiorgesi, diventati a loro volta promotori della città con il ‘passaparola’. L’iniziativa si unisce ai percorsi già esistenti come i ‘Mercoledì del turista’ e i ‘Viaggi nella tradizione marinara’”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2022 alle 13:33 sul giornale del 06 settembre 2022 - 157 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dn6w
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria » altri articoli...
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”
