x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
articolo

Sant’Elpidio a Mare: piazza Matteotti gremita per Emanuela Aureli, stasera il concerto di Nevio Russo

3' di lettura
984

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Dopo le celebrazioni religiose del 2 settembre, la Festa del Patrono entra nel vivo: ieri una piazza gremita ha accolto l’imitatrice Emanuela Aureli, mentre stasera sarà la volta del concerto di Nevio Russo; gran finale domenica con Anna Tatangelo.

A Sant’Elpidio a Mare è entrato nel vivo il cartellone della Festa del Patrono, con tanti eventi per tutti i gusti e le età che già da giovedì 1 settembre hanno animato il centro cittadino. Ieri, 2 settembre e giorno del patrono Sant’Elpidio, dopo le celebrazioni religiose della mattinata la vera protagonista è stata la comicità di Emanuela Aureli, che in una piazza Matteotti gremita di spettatori ha portato il suo spettacolo “Ce la farò anche st(r)avolta”, one man show in cui la Aureli racconta la storia della sua carriera sin dagli esordi, arricchendola con vari aneddoti divertenti spesso legati alla sua fisicità. L’attrice si è divertita e ha fatto divertire il pubblico presente mostrando le doti di imitatrice che l’hanno resa celebre negli anni. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è stato accolto con entusiasmo dagli elpidiensi, che hanno occupato tutti i circa 800 posti a disposizione in piazza Matteotti. Ma quello nella principale piazza elpidiense non è stato l’unico palcoscenico attivo ieri sera: anche piazza Gramsci è infatti stata scelta come location per alcuni spettacoli in cartellone, in particolare per tutti quelli dedicati ai più piccoli, ragazzi e bambini di ogni età. “Sono felice della riuscita dei due eventi, quello con la Aureli e quello per i bambini in piazza Gramsci, che hanno portato complessivamente in centro storico, nella sola serata di ieri sera, oltre 900 persone, un ottimo risultato”, ha dichiarato l’assessore alla cultura Michela Romagnoli; “il cartellone della Festa del Patrono è stato ereditato dalla precedente amministrazione e dall’assessore Gioia Corvaro, che naturalmente ringrazio per il lavoro svolto: sono solo all’inizio della mia nomina e finora, a eccezione della Cena in bianco del 28 agosto scorso, alla prima edizione, ho goduto del lavoro del precedente assessore. Ora l’autunno e il Natale mi (e ci) aspettano e mi auguro davvero di soddisfare le aspettative e di accogliere il consenso della cittadinanza che già ringrazio per l’affetto e il calore dimostrato in occasione del primo evento”, ha proseguito l’assessore Romagnoli.

Archiviata la serata con la Aureli, si prosegue questa sera con Nevio Russo in concerto, sempre a ingresso libero in piazza Matteotti, mentre domenica sarà la volta di Anna Tatangelo; anche lei si esibirà, a ingresso libero, in piazza Matteotti, riproponendo i più grandi successi della sua carriera. Contemporaneamente, ci saranno spettacoli per i più piccoli in piazza Gramsci mentre, a cura della Pro Loco, si svolgerà la Sagra del Pollo in Potacchio presso il Largo della Memoria. “Il tempo non è troppo dalla nostra parte, ma confidiamo in una buona risposta di pubblico anche nei restanti eventi in programma”, ha concluso l’assessore Michela Romagnoli.






Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2022 alle 19:07 sul giornale del 04 settembre 2022 - 984 letture






qrcode