x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Quattro giorni di festa per il Patrono a Magliano di Tenna. Stasera e domani il clou

2' di lettura
503

di Marina Vita
fermo@vivere.it


Ospite di domenica 4, serata conclusiva, il mago Andrea Paris, vincitore di “Tu Si Que Vales” nel 2020 e secondo classificato nell’edizione 2019 di “Italia’s Got Talent”.

San Gregorio Magno è il Patrono e Magliano di Tenna lo festeggia per tutto questo weekend. Archiviate le manifestazioni di cultura , spettacolo e arte di “Magliano Estate 22”, (ma la mostra di arti visive di Bartolacci, Fazzini, Pantana e Recchi , rimarrà aperta al pubblico tutti i pomeriggi fino al 25 Settembre) si riparte con il cartellone degli eventi in onore del Santo Protettore messo a punto da Proloco e Comune. Il primo, quello previsto per giovedì 1 settembre, è stato annullato causa maltempo. Ieri però è andata meglio e la festa si è infiammata con il concerto della band “Vintage Beat Rock 60” e la voce di Sofia Luccerini, la concittadina che dopo le partecipazioni a Castrocaro Terme e Sanremo Music Awards, ha giocato in casa, abitando proprio nel centro storico di Magliano.

Stasera ( sabato 3 settembre) si riderà con la commedia dialettale “ Lu Sindacu Nou” rappresentata dal Gruppo “ Li Tunni” che racconta la storia di due candidati alla carica di primo cittadino con le loro promesse elettorali e le loro debolezze.

Serata clou domani , domenica 4, con la magia e la comicità di Andrea Paris, vincitore di “Tu Si Que Vales” nel 2020 e secondo classificato nell’edizione 2019 di “Italia’s Got Talent”.

Paris è ormai un volto noto della televisione avendo partecipato come ospite anche a “I Soliti Ignoti Vip, “Stasera Tutto è Possibile”, e “Italia Si” su RAI 1.

“ Si tratta di un mago, illusionista, mentalista, cabarettista e tanto altro. un artista incredibile che riesce a fare numeri inspiegabili che lasciano lo spettatore senza parole- racconta il Sindaco Cesetti- Lui si definisce un prestigia.…attore. Il nonno gli diceva sempre che avrebbe potuto fare soltanto il mago perché “faceva sparire sempre i soldi”. In realtà è anche una persona molto generosa, infatti ha destinato parte della sua vincita alla ricerca contro la leucemia”.

“Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Si potrà cenare negli stand della Pro Loco e, al termine della serata, ci sarà un ritorno alla tradizione, con l’estrazione una ricca lotteria e i fuochi d’artificio a sugellare questa intensa estate"- conclude il Sindaco.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2022 alle 17:35 sul giornale del 04 settembre 2022 - 503 letture






qrcode