Porto Sant’Elpidio: attestato di benemerenza per Marco Lilla, Alessandro Di Sante e Marco Cretone

1' di lettura 03/09/2022 - L'Amministrazione comunale premia i gesti, quelli belli, che lasciano il segno. Consegnati tre attestati di benemerenza.

Ieri, venerdì 2 settembre, nella sala giunta comunale si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza a Marco Lilla, Alessandro Di Sante e Marco Cretone.
Gli attestati simboli di stima e riconoscenza sono stati consegnati da Emanuela Ferracuti (assessore al turismo) alla presenza di
Maria Teresa Scriboni (referente Confcommercio Marche Centrali) e Giorgia Marconi (responsabile della cooperativa Costa Sicura s.r.l.).
Marco Lilla, Alessandro Di Sante e Marco Cretone sono i "bagnini eroi" di Porto Sant'Elpidio che qualche giorno fa hanno tratto in salvo un anziano che rischiava di annegare.
Il fatto risale al 30 agosto quando un uomo di circa 90 anni si è sentito male in acqua nel tratto di spiaggia libera vicino al villaggio turistico Le mimose, nella zona sud della città.
Il pronto intervento degli assistenti bagnini Marco (28 anni) e Alessandro (17 anni) e del capo bagnino è stato provvidenziale. L'uomo era subito andato in arresto cardiocircolatorio ed i ragazzi resisi conto della gravità della situazione avevano praticato il massaggio cardiaco mentre prontamente era intervenuto sul posto il personale del 118. Il bagnante era stato trasportato in ospedale in gravi condizioni ma ora si apprende che fortunatamente le sue condizioni sono migliorate.
I tre angeli rossi fanno parte del comparto della Costa Sicura di Martinsicuro che per il terzo anno consecutivo svolge nella stagione estiva con grande preparazione e professionalità il servizio di salvataggio sulla spiaggia elpidiense.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2022 alle 07:33 sul giornale del 04 settembre 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, bagnini, mare, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnRg





logoEV
logoEV
qrcode