"Il Salotto della Fotografia": Tante nuove idee per la quinta edizione del Concorso Fotografico "Gaia"

2' di lettura 03/09/2022 - La quarta edizione del Concorso fotografico dedicato a Gaia Roganti si è appena conclusa e Massimiliano Roganti, Presidente dell’Associazione Culturale “Sempre Gaia”, ha consegnato una stampa della foto vincitrice al sindaco di Porto san Giorgio, Valerio Vesprini,

La copia resterà esposta all’interno del Comune come avvenuto per le precedenti edizioni.
Lorenza Gregori, fotografa maceratese, ha vinto la quarta edizione del Concorso, con tematica “U4 Nature-Difendi il tuo Mondo”, grazie ad un suggestivo scatto intitolato “La Speranza di Gaia”.
Massimiliano Roganti, Presidente dell’Associazione “Sempre Gaia”, ha consegnato la stampa al Sindaco, un gesto che sottolinea la proficua collaborazione tra il Comune e L’Associazione che, dalla prima edizione del Concorso, avvenuta nel 2019, sta raccogliendo un numero sempre maggiore di consensi.
“E’ stata un’edizione intensa ed importante-sottolinea Massimiliano Roganti- abbiamo ricevuto moltissime immagini, più di 400, con scatti molto elaborati sia da un punto di vista tecnico, che espressivo e né siamo davvero entusiasti perché la manifestazione sta crescendo di anno in anno, divenendo un evento con tante importanti iniziative.
In questa edizione abbiamo inaugurato il Primo Festival della Fotografia con il supporto del Comune di Porto San Giorgio e delle tante attività commerciali che ci hanno consentito di poter allestire le mostre dei fotografi al loro interno, inoltre, nel mese di Maggio, grazie alla collaborazione con L’Università di Macerata, abbiamo creato dei workshop fotografici all’interno di alcune scuole e l’entusiasmo dei giovani studenti è stata una grande soddisfazione.
Stiamo già iniziando a pensare alla quinta edizione del concorso fotografico con molte idee da sviluppare e la certezza di voler far crescere il Festival della Fotografia perché è stata una bellissima esperienza.
Ringrazio il Comune di Porto San Giorgio per il prezioso supporto e tutti coloro che hanno permesso di ottenere risultati così importanti".






Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2022 alle 23:33 sul giornale del 04 settembre 2022 - 204 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, concorso, porto san giorgio, festival, articolo, !valerio vesprini, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnXM

Leggi gli altri articoli della rubrica Il Salotto della Fotografia





logoEV
logoEV
logoEV