Sant’Elpidio a Mare, l’accusa del PD: la cena in bianco trasformata in una ‘cena azzurra’

2' di lettura 01/09/2022 - Secondo il Partito Democratico elpidiense, alcuni candidati di FI avrebbero approfittato della “Cena in bianco” organizzata dall’amministrazione comunale e svoltasi domenica 28 agosto per fare campagna elettorale in vista delle prossime elezioni politiche.

“Più che una cena ‘in bianco’, quella di domenica ci è sembrata una cena diventata improvvisamente ‘azzurra’”, commentano ironicamente dal Partito Democratico elpidiense alludendo all’evento che si è svolto domenica 28 agosto in Piazza Matteotti. E se la serata total white organizzata dall’amministrazione Pignotti è sembrata ‘azzurra’ agli esponenti del PD non è di certo a causa del dress code alternativo scelto da qualcuno: a far passare il colore dominante della serata dal bianco all’azzurro sarebbe stata piuttosto la presenza di due esponenti politici attualmente tra le fila di Forza Italia, nonché candidati alle prossime elezioni, ovvero Valentina Vezzali e Jessica Marcozzi. “Non si era mai visto che una cena organizzata dall’amministrazione comunale, peraltro a ridosso dei festeggiamenti del Patrono, si trasformasse con questa naturalezza in una cena elettorale!”, tuonano i membri del PD elpidiense; “sì, è vero, la cena era aperta a tutti, ma ciò che è a nostro avviso inaccettabile è che la Marcozzi e la Vezzali, entrambe candidate alle politiche con Forza Italia, abbiano addirittura preso la parola ufficialmente nel corso dell’evento, con il Vice Sindaco Greci a fare da ‘cerimoniere’, per poi passare in ogni tavolo con il materiale elettorale. Il tutto, nel silenzio del sindaco Pignotti, anche lui presente. Tutto ciò la dice lunga sul modo di fare di questa amministrazione”, aggiungono ancora i dem elpidiensi.

Un fatto grave, quello avvenuto domenica, che agli occhi del PD e della sua segretaria Loredana Marziali dovrebbe fungere da campanello d’allarme per i cittadini, spingendoli a interrogarsi sull’effettivo civismo del neo eletto sindaco Pignotti e della sua amministrazione. “Non era mai capitato prima, negli otto anni di coabitazione tra PD e civici, che una forza politica si mostrasse così presente nel corso della campagna elettorale. La Marcozzi, tanto abile a nascondersi in campagna elettorale, è onnipresente e fa valere tutto il suo peso, senza alcun rispetto per i momenti istituzionali e in barba al finto civismo sbandierato da Pignotti & c. Il civismo tanto sbandierato da questa amministrazione è mera finzione, mi auguro che i cittadini aprano gli occhi”, conclude la segretaria del Partito Democratico di Sant’Elpidio a Mare Loredana Marziali.







Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2022 alle 08:58 sul giornale del 02 settembre 2022 - 1081 letture

In questo articolo si parla di cronaca, politica, partito democratico, pd, valentina vezzali, Sant'Elpidio a Mare, notizie, jessica marcozzi, articolo, CENA IN BIANCO, Roberta Ripa, campagna elettorale 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnnN





logoEV
logoEV