Ciclismo: Alessandro D’Andrea (Torello Bike) ha vinto la sua terza coppa del Mondo

2' di lettura 01/09/2022 - Fin da giovane ha avuto una passione sfrenata per il ciclismo. E’ stato un buon dilettante e ha corso anche con i professionisti. Adesso si dedica al ciclismo amatoriale con ottimi risultati visto che ha vinto la sua terza coppa del Mondo in carriera a St Johann in Tirolo (Austria).

Stiamo parlando di Alessandro D’Andrea (Torello Bike) atleta di Cascinare, ma originario di Motta Montecorvino (Foggia), ci ha preso gusto in questo tipo di manifestazione e si è portato, a distanza di qualche anno, un altro successo internazionale a casa.

Ha trionfato nella categoria Master 3 con un azione avvincente che lo ha visto protagonista nel ultimo giro quando ha deciso di prendere in mano la situazione. Ha attaccato sulla salita principale creando una selezione naturale che lo ha portato ad annullare il divario che aveva accumulato con la testa della corsa su un ciclista spagnolo che era al comando. D’Andrea ha colmato un gap di 1’25” e una volta recuperato il fuggitivo, riusciva in volata a piazzare il suo acuto vincente. Grande euforia alla fine anche per il team Torello Bike, formazione ciclistica nata quest’anno e che si è portata a casa un trofeo davvero eccezionale.

Adesso D’Andrea e la sua squadra sono concentrati per far bene anche ai prossimi campionati Nazionali in linea del Centro Sportivo Italiano. Questa gara si terrà a Porto Recanati domenica 18 settembre. Intanto, tutti sono molto orgogliosi dei “Torelli” compresi i sostenitori e gli sponsor che hanno visto una piccola realtà locale, trionfare a livello Internazionale. D’Andrea è in un ottimo stato di forma e la vittoria ottenuta domenica a Montecosaro non ha fatto altro che dimostrare che il corridore è pronto a fare bene.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2022 alle 13:06 sul giornale del 02 settembre 2022 - 160 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dns5





logoEV
logoEV
logoEV