"Antiche Fonti Music Festival": a Moregnano si tutela la storia... divertendosi!

2' di lettura 30/08/2022 - Un party di fine estate dedicato alla storia. L'Associazione Giovanile Antiche Fonti vi aspetta a Moregnano il 3 settembre!

Dopo la presentazione di maggio al Teatro dell’Iride, l’Associazione Giovanile Antiche Fonti continua con tenacia il lavoro di valorizzazione dell’antica fonte di Papagnano a Petritoli. I giovanissimi membri dell’associazione, però, hanno pensato anche al divertimento.

Quale migliore occasione di una festa per raccogliere fondi per i lavori alle antiche fonti di Papagnano? Attraverso la musica e il divertimento, l’Associazione vuole trasmettere un messaggio profondo: mai smettere di amare il proprio paese, con la sua storia e cultura. Per i ragazzi è impossibile accettare l’idea di vedere abbandonato un luogo storico tanto importante. Lo scopo è quello di riportare le fonti alla loro originale funzionalità sociale. Riportare la socialità vuol dire tornare a passare del tempo insieme in serenità.

Da questo pensiero nasce “Antiche Fonti Music Festival”. Purtroppo, la festa non si terrà nel luogo delle fonti (sarebbe impossibile per questioni di sicurezza), ma la location alternativa non è niente male: i ragazzi hanno scelto il meraviglioso borgo di Moregnano, una deliziosa frazione di Petritoli che conta poco più di 80 abitanti.

Sabato 3 settembre, Moregnano diventerà il borgo del divertimento. Dalle 19.30 si accenderanno le luci sul piccolo paesino per iniziare quell’evento che le pagine social dell’Associazione preannunciano da tempo. Infatti, da settimane i ragazzi alimentano la suspence per la festa sui canali social, e tramite i divertentissimi meme sono riusciti a incuriosire tutti quanti.

Nonostante le difficoltà, i membri dell’Associazione Giovanile Antiche Fonti hanno messo in piedi un programma “frizzante” per la festa di sabato. Si inizia con cibo e bibite – panini, cocktail e birra – per poi proseguire con un dj set. Intorno alle 22, infatti, si posizioneranno al mixer i dj Federico Petrini e Lorenzo Marcotulli, che faranno ballare tutti i presenti.

Un fine estate all’insegna del divertimento e della celebrazione delle vere “reginette” della festa: le antiche fonti di Papagnano. Non a caso, il tema dell’evento è l’acqua e le decorazioni saranno totalmente ispirate all’attività dell’Associazione.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Petritoli e ai numerosi sponsor che hanno creduto nel progetto. Ben 30 aziende di Petritoli e del fermano hanno espresso la loro vicinanza ai ragazzi. D’altronde, non si può rimanere indifferenti davanti alla passione dell’Associazione.

L’evento è gratuito.

Maggiori informazioni al numero 3382055925, sui canali social @antiche_fonti (Instagram) e @AssociazioneAnticheFonti (Facebook)






Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2022 alle 15:02 sul giornale del 31 agosto 2022 - 417 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, festa, petritoli, borghi, pARTy, articolo, Silvia Cotechini, antiche fonti, moregnano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dm6s





logoEV
logoEV