x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Successo per l'evento “Torre di stelle, una costellazioni di eventi” al Parco Villa Zara di Torre San Patrizio

2' di lettura
350

Le stelle e la natura sono stati il filo conduttore dell'evento che ha coinvolto tanti turisti, famiglie e bambini.

L'astronomia e il contatto con la natura sono stati il filo conduttore della manifestazione che visto la partecipazione di tante famiglie, con molti bambini e ragazzi che sono rimasti affascinati. Una manifestazione che ha dato la possibilità di vivere il contatto con le stelle, grazie ai laboratori ludico-educativi, agli spettacoli e alla pluralità dei linguaggi artistici.

Tante occasioni, a partire dal planetario digitale, i laboratori con l'associazione “Nane Brune”, le lettura in tema a cura dell'associazione “Nati per leggere”, senza dimenticare la partecipazione di Luigi Finucci, autore del libro “L’aspirante astronauta”.

Grande curiosità ed emozioni durante la serata, quando (spente tutte le luci) al buio, immersi nella natura del parco di Villa Zara -nelle splendide colline fermane- c'è stata la spiegazione del cielo e le osservazioni con il telescopio.

La serata è continuata la musica Taiko (danza, musica e performance) che hanno creato un'atmosfera, che ha permesso di entrare in contatto con la natura e con lo spirito più profondo dell'iniziativa e poi lo splendido scenario di Villa Zara ha ospitato anche un nutrito numero di partecipanti che ha deciso di vivere la notte all'aperto, semplicemente con il sacco a pelo e la coperta sul prato, aspettando l'alba.

In tanti sono arrivati alle prime luci dell'alba per il concerto del violinista Valentino Alessandrini, che ha incantato tutti con la sua musica.

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori per il successo dell'iniziativa che è stata realizzata dal Comune di Torre San Patrizio con il sostegno della Regione Marche e di alcuni sponsor locali.

Alcuni laboratori e spettacoli previsti per il giorno venerdì 19 agosto (sospesi a causa della pioggia) saranno realizzati sabato 10 settembre, sempre nella splendida cornice del parco Villa Zara a Torre San Patrizio.

Per tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti: Comune di Torre San Patrizio https://www.facebook.com/torredellestelle.unacostellazionedieventi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2022 alle 19:58 sul giornale del 24 agosto 2022 - 350 letture






qrcode