x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant'Elpidio a Mare: iniziato il conto alla rovescia per i festeggiamenti del Santo Patrono

2' di lettura
282

E' iniziato il conto alla rovescia per i festeggiamenti del Santo Patrono Sant’Elpidio, organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia Sant’Elpidio Abate.

Come di consueto si alterneranno appuntamenti religiosi e civili in un programma che si snoda dal primo al 4 settembre e che non si concluderanno – per una precisa scelta dell’Amministrazione Comunale, con lo spettacolo pirotecnico “…per economia – precisa l’Assessore alla Cultura Michela Romagnoli - al fine di destinare le somme ad altre iniziative e progetti nonché nel rispetto del benessere degli animali. Sono certa della comprensione della cittadinanza in questo particolare e critico momento storico”.

I festeggiamenti si apriranno giovedì 1 settembre in Piazza Gramsci alle ore 21 con un appuntamento per i più piccoli: le letture animate a cura della Biblioteca Comunale “A. Santori”. Venerdì 2 settembre, giorno del Patrono, alle ore 10.30 sarà celebrata una Santa Messa in Perinsigne Collegiata dall’Arcivescovo di Fermo, Mons. Rosso Pennacchio. Seguirà la solenne processione in Centro Storico (Piazza Matteotti, Corso Baccio, Via Cunicchio).

In serata alle 21.30 sarà proposto l’appuntamento “Bimbinpiazza” per i più piccini in Piazza Gramsci mentre in Piazza Matteotti, alle ore 21.30, si esibirà Emanuela Aureli nello spettacolo di stand up comedy “Ce la farà anche st(r)avolta.

Sabato 3 settembre in Piazza Matteotti, dalle ore 21.15, si terrà il concerto di Nevio Russo e in Piazza Gramsci dalle ore 21.30 sarà proposto lo spettacolo per ragazzi “Fool Fool Bang Bang” con Matteo Pallotto.

Domenica 4 settembre in piazza Matteotti, dalle ore 21.15, Anna Tatangelo Trio in concerto mentre alle 21.30 in Piazza Gramsci sarà proposto lo spettacolo di teatro per ragazzi “Teatro Bislacco Totem Tango”.

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre presso Largo della Memoria (ore 20.00) si terrà la Sagra del pollo in potacchio V edizione, a cura della Proloco.

“La programmazione proposta quest’anno è stata messa a punto dall’Amministrazione Comunale precedente che, per via della tempistica stretta, ha dovuto programmare anche eventi come questo, che si sarebbero poi verificati con l’Amministrazione nuova – dice il Sindaco, Alessio Pignotti – e al calendario ci sono momenti di aggregazione e divertimento per grandi e piccini. Come di consueto i festeggiamenti patronali chiudono il periodo estivo ed aprono, di fatto, la programmazione autunnale sulla quale stiamo lavorando. Mi auguro che siano festività sentite da tutti, in tutto il territorio e che si approfitti per stare insieme e condividere momenti di festa in questo ultimo periodo estivo”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2022 alle 13:02 sul giornale del 24 agosto 2022 - 282 letture






qrcode