x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
comunicato stampa

Luisa Serroni e Caterina Di Bitonto saranno le candidate per le Marche dell’Alleanza Verdi - Sinistra

2' di lettura
770

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Luisa Serroni, originaria di Monte Urano vive a Porto San Giorgio e Caterina Bitondo è Anconetana; Alleanza Verdi-Sinistra le definisce due candidature di qualità e di prestigio.

Luisa Serroni, capolista nel proporzionale della Camera dei Deputati, è giovane e di grande competenza e trasparenza nel proprio lavoro, profondamente attaccata ai valori della sinistra: giustizia sociale e ambientale, diritti delle persone e – come tiene sempre a ricordare – antifascismo; è molto apprezzata, anche, per il suo impegno sul piano civile e culturale.
Il comunicato stampa di Alleanza Verdi Sinistra prosegue esternando il proprio compiacimento per la candidatura di un'altra donna, Caterina Di Bitonto, per il Senato.
Si tratta di un' anconetana, ambientalista da sempre, persona di grande esperienza.

Le problematiche legate al rispetto dell'ambiente - si legge nel comunicato - sono, ormai, un’emergenza drammatica, che non ammette più ritardi e che – insieme al pericolo di un’espansione della guerra e di una sempre maggiore ingiustizia - condizionano gli scenari umani e politici del nostro Paese, dell'Europa e dell'intero pianeta.
L'alleanza della Sinistra con i Verdi esprime il legame profondo di questi valori.
Le proposte programmatiche (come: trasporto pubblico gratuito, salario minimo, rinnovabili all'80% entro il 2030, istruzione gratuita dal nido all'università, riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario, tassazione al 100% degli extraprofitti, tassazione dei grandi patrimoni e riforma fiscale in senso progressivo, pieni diritti civili per chiunque, riforma della cittadinanza, legalizzazione della cannabis, e molto altro), rispondono proprio alla consapevolezza che salvezza ambientale, giustizia sociale e diritti umani e civili sono parte di un’unica battaglia.

Sarà - chiude il comunicato - una campagna elettorale breve ma intensa su tutto il territorio; ci troveremo per strada, nelle piazze con i nostri banchetti, a far conoscere il nostro programma, riassumibile in 110 punti per un Paese più giusto, più verde, più libero.
È possibile leggere il nostro programma elettorale completo su www.verdisinistra.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2022 alle 16:22 sul giornale del 22 agosto 2022 - 770 letture


Redazione VivereFermo




qrcode