x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

La cura del proprio corpo non avrà più segreti

3' di lettura
272

di Redazione


Il benessere passa attraverso la beauty ruotine e non solo. Il nostro corpo è un tempio, questo ci ha insegnato Ippocrate e solo di recente si è posta la giusta attenzione sul proprio benessere.

Iniziare a prendersi cura del proprio corpo non è mai semplice, ma ecco che su storedelbenessere.it è possibile ottenere una serie di consiglia validi non solo per il benessere interno dell’organismo, ma anche per la bellezza della propria pelle, cappelli e unghie.

Se In alcuni casi una semplice crema corpo può essere sufficiente, in altri è indispensabile una buona integrazione. Ma senza conoscere ciò di cui si ha bisogno è impensabile riuscire ad ottenere dei risultati.

Il benessere che passa dalla beauty routine

Il primo passo quotidiano da compiere per il benessere del proprio corpo è una beauty routine che sia quella giusta per la propria pelle. Questa passa innanzitutto attraverso la scelta dei prodotti giusti per la propria tipologia di pelle.

Il corpo e in particolare il viso hanno bisogno di un trattamento specifico quotidiano, che dalla detersione con un sapone che non sia eccessivamente aggressivo, continua con una crema idratante con protezione solare e per finire il make up. Tra di essi passano tutti i trattamenti specifici: le maschere viso periodiche, gli scrub, i patch, sieri anti rughe, anti età e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, un vero e proprio impegno a tempo pieno. Ma per poter scegliere i prodotti nella maniera corretta è indispensabile conoscere la propria pelle, conoscere i propri bisogni.

In altre parole, non serve a nulla applicare tutta una serie di prodotti se poi non se ne conosce i reali benefici che si possono ricavare.

Conoscere la propria pelle

Occorre conoscere la propria pelle e riuscire a comprendere quelli che sono i reali bisogni del proprio corpo, che si tratti di pelle, capelli o unghie. Non a casa ad affiancare i prodotti di cosmetica ci hanno pensato una serie di integratori alimentari contenenti GABA, vitamina C, Vitamina D e Vitamina A, oltre ai classici flavonoidi che rendono giovani per sempre.

Quindi non si può certo dire che il mercato non offra delle buone alternative per quello che riguarda i prodotti che permettono di prendersi cura di se stessi, ma è indispensabile saperli scegliere. Per farlo è indispensabile conoscere la propria pelle.

Potrebbe essere utile ricordare che la pelle può essere: secca, quindi bisognosa di idratazione, grassa, per la quale è indispensabile utilizzare dei prodotti specifici che siano sebo regolatori, lenitivo e antibatterico. Ci sono poi le pelli miste con le esigenze congiunte di pelli secche e grasse, infine le pelli mature per cui non è mai troppo tardi procedere con dei prodotti che prevengano l’invecchiamento cellulare.

Solo riconoscendosi in una delle tipologie di pelle è possibile scegliere i prodotti di cosmetica esatti. Quando però si inizia a prendersi cura della propria pelle, si possono riscontrare non poche difficoltà nel ecco che è indispensabile raccogliere consigli e imparare a conoscersi per prendersi cura di sé.



Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2022 alle 10:32 sul giornale del 20 agosto 2022 - 272 letture



qrcode