x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cresce l'attesa per il concerto di Elisa in Piazza del Popolo a Fermo il 20 agosto. Info su navette e parcheggi.

4' di lettura
1606
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Ancora grande musica a Fermo. Fa tappa infatti in Piazza del Popolo sabato 20 agosto alle ore 21.00 il "Back to the future live tour" di Elisa, che vede insieme Comune, Eclissi Eventi ed Elite Agency. Concerto che era previsto lo scorso 16 luglio (poi rinviato a causa della positività al Covid dell'artista) e che è stato riprogrammato per questa nuova data.

Il nostro salotto buono farà da cornice a questo nuovo appuntamento con la musica live ospitando un'artista nota, raffinata,elegante" ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

L'Assessore alla Cultura Micol Lanzidei evidenzia come "da 15 anni mancava un grande evento concertistico in Piazza a Fermo e sarà questo evento a far risuonare in Piazza del Popolo le note del Tour di un'artista che saprà sicuramente illuminarla con la sua musica e la sua poesia".

Un altro grande nome per l'estate musicale fermana, ha detto l'assessore Mauro Torresi - il tour di Elisa segna il ritorno dei grandi concerti in Piazza del Popolo dal 2007, quando fu proprio Elisa a luglio di quell’anno a fare un concerto nel nostro salotto. Ringrazio anche i commercianti e i locali di piazza e del centro storico per la collaborazione. L'ingresso in Piazza è consentito già dalle ore 18.00”.

PARCHEGGI E BUS NAVETTA

Con ordinanza della Polizia Locale:

- sono stati individuati come parcheggi aperti per la manifestazione: Maxi Parcheggio, Parcheggio Polo Scolastico Via Lussu, Parcheggio c/da Mossa, Parcheggio Via Cimarosa.

Sarà a disposizione un servizio di bus navetta con partenza solo da Polo Scolastico e da via Respighi e arrivo al Terminal Dondero al costo di 2 euro (andata e ritorno) con il seguente orario e percorso:

Andata : via Joyce Lussu Polo Scolastico - via Respighi - via Tomassini Terminal Dondero, dalle ore 17:30 alle 21:30 ogni 15 minuti;

Ritorno: via Tomassini Terminal Dondero - via Joyce Lussu Polo Scolastico - via Respighi dalle ore 23:00 alle 01:30 ogni 15 minuti;

- sono state disposte le seguenti modifiche alla viabilità dalle ore 16.00:

- divieto di transito da Largo Valentini, per Corso Cavour, Via Ognissanti, Via Firmiano e vie limitrofe, ad esclusione dei residenti autorizzati;

- divieto di transito in Via Mameli, da Via Roma, ad esclusione dei residenti autorizzati;

- divieto di transito in Via XX Settembre e Via Veneto, ad esclusione dei residenti autorizzati, veicoli dell’organizzazione e clienti dell’Hotel Astoria;

- divieto di transito, escluso residenti autorizzati, in Via delle Mura per i veicoli provenienti da Via Tomassini;

- divieto di sosta in Piazza Matteotti, Largo Calzecchi Onesti, Via Veneto e Via XX Settembre, dalle ore 16.00 a fine manifestazione, ad esclusione dei residenti autorizzati, diversamente abili, motocicli e posti auto per l’organizzazione.

Come ha ricordato la produzione sin dalla presentazione del tour "per la prima volta Elisa è protagonista di una tournée che tocca tutte le regioni d'Italia. Ogni tappa diventa un’occasione per valorizzare il luogo che la ospita, ciascuna è caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e culturale. Così "Back to the Future Live Tour" non è solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull'argomento green. Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l'ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

E proprio l’interesse costante di Elisa per il Pianeta, ha portato l’ONU a nominare l’artista come primo Ally “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

E l’ONU ha individuato in tutto il mondo “voci” in grado di ispirare l'azione su ciò che serve per raggiungere questi importanti obiettivi ambientali e sociali. Elisa è così la voce italiana che porta, nel pubblico e nel suo privato, il messaggio di #FlipTheScript: l'impossibile che diventa possibile e si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti, e non solo ad alcuni".

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita), biglietteria del Teatro dell'Aquila di Fermo (info: 331.2767671- 0734 284295 - biglietteriateatro@comune.fermo.it). Gli ultimi saranno in vendita prima del concerto, dalle ore 19.00, al botteghino presente in loco. Info: 0733.865994


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2022 alle 13:37 sul giornale del 20 agosto 2022 - 1606 letture






qrcode