Porto San Giorgio: Susanna Beretti sangiorgese doc guida l'attacco delle Angels

2' di lettura 16/08/2022 - Susanna Beretti, martello ricettore classe 2004 e Sangiorgese purosangue è una delle riconferme assolute del team di serie B2 per la stagione 2022-23. A dispetto della sua giovane età, Susanna vanta già 3 stagioni in serie B ( 2 in B2 ed una in B1) da titolare, mentre l’esordio assoluto era arrivato a soli 14 anni.

E’ lei sicuramente uno dei simboli del successo del settore giovanile rossoblù, conosciamola meglio.

D. Susanna come hai incominciato a giocare a pallavolo?

R. a 6 anni, perché mia madre faceva la giocatrice ed allenatrice e passavo da piccolina interi pomeriggi a vedere allenamenti rintanata nel cesto dei palloni… di li , direi che il mio destino era segnato, anche se poi la vera consapevolezza e la vera scelta per la pallavolo l’ho fatta 4 anni fa una volta che sono stata convocata al trofeo delle regioni, (l’ultimo prima del covid). Da lì ho mollato tutti gli altri sport che facevo e mi sono dedicata solo al volley.

D. Chi è l’atleta simbolo a cui ti ispiri?

R. per caratteristiche fisiche e per l’obiettivo che ho, sicuramente Lucia Bosetti. Dimostrazione che con tanto lavoro e dedizione si può diventare determinante nel gioco di una squadra anche senza essere altissima

D. Cosa studi e cosa vorresti fare da grande?

R. frequenterò l’ultimo anno del Liceo scientifico Sportivo, ma da grande vorrei diventare un ingegnere, anche se non ho ancora individuato il campo specifico.

D. la soddisfazione e la delusione più grande della tua giovane carriera:

R. in verità sono tutte e due legate al giovanile. Come soddisfazione sicuramente nella stagione 2021-22 avere vinto il titolo regionale e avere partecipato alle semifinali interregionali misurandomi con le atlete della Anderlini e del Vero Volley. Come delusione , quest’anno l’eliminazione incredibile nelle semifinali regionali in under 18 anche perchè, condizionata da un infortunio non ho potuto dare il mio reale apporto alla squadra, una squadra forte , che aveva altri obiettivi.

D. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione

R. Grandi risultati e sono sicura che arriveranno, con tanto impegno e dedizione!--





Redazione VivereFermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2022 alle 11:16 sul giornale del 17 agosto 2022 - 322 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dk4R





logoEV
logoEV