Più che soddisfacenti i servizi Interforze nel periodo estivo

2' di lettura 16/08/2022 - Nel corso del fine settimana di Ferragosto e più in generale, durante 1’intero arco della stagione estiva, sono stati effettuati servizi Interforze di controllo del territorio, volti a contenere sia il fenomeno della cosidetta “malamovida” lungo il litorale fermano, caratterizzato da un notevole afflusso di turisti, sia a verificare e monitorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica in occasione degli innumerevoli eventi che si sono svolti nel territorio provinciale.

Le attività, concentrate prevalentemente nelle fasce notturne (dalla mezzanotte all’alba) - ma non solo - hanno viste impegnate pattuglie della Forze dell’Ordine, ovvero della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale con il concorso delle Polizie Municipali di Fermo e di Porto Sant’Elpidio. Complessivamente sono state impiegate diverse decine di unità di personale con il supporto dei cani antidroga della Guardia di Finanza.
Soddisfacenti in termini di efficacia preventiva i risultati raggiunti con più di 130 persone identificate, alcune delle quali con precedenti di polizia, e 82 autoveicoli controllati. Sono stati, altresì, controllati 5 (cinque) esercizi pubblici senza rilevare sostanziali irregolarità. Inoltre, sono state segnalate amministrativamente a questa Prefettura 3 (tre) persone sorprese in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.
Presso la centrale operativa del NUE - numero unico europeo — sono giunte numerose chiamate di allarme dei cittadini, che hanno segnalato almeno tre risse tra avventori di locali, tra cui una discoteca.
Il pronto intervento sul posto di 3 pattuglie e la prontezza degli operatori in servizio hanno permesso di scongiurare il degenerare dell’ordine e della sicurezza pubblica nei locali interessati.

A tal fine, il Prefetto ringrazia i Vertici provinciali delle Forze di Polizia e, con loro, tutto il personale impegnato, per le fattive e preziose azioni operative svolte a tutela della legalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2022 alle 12:14 sul giornale del 17 agosto 2022 - 145 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fermo, prefettura di fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dk5l





logoEV
logoEV