Ciclismo: Il laziale Amati ha vinto il 15° Trofeo Petritoli

2' di lettura 15/08/2022 - Con un grande spunto nel finale, il laziale Federico Amati si è imposto, con arrivo in solitaria, al 15° Trofeo Petritoli, memorial Balacco – Paponi. Sul traguardo finale il corridore di Nettuno ha preceduto Burani, Vignini e Bracalente.

Al via di questa gara riservata alla categoria Juniores si sono ritrovati ben 109 corridori in rappresentanza di 23 formazioni pronte a darsi battaglia sui 125 km di corsa.

La prima parte della manifestazione corsa in pianura tra Valmir e Ortezzano ha proposto fin dall’avvio una fuga di 15 corridori che man mano sono diventati 13 e che hanno raggiunto un vantaggio massimo di 2’50”. Sotto la spinta della Scap Trodica di Morrovalle il vantaggio veniva man mano limato e al primo passaggio sulla salita di San Marziale il gruppo tornava compatto. In salita gli scalatori provavano a fare la differenza senza riuscirci e si formava dopo il primo passaggio un gruppo numeroso composto da circa 40 unità. Il plotone si riduceva di unità al secondo passaggio in salita e al terzo, nasceva la fuga giusta che vedeva quattro atleti andare in avanscoperta. Vignini, Burani, Bracalente e Amati ben presto si avvantaggiavano di una quindicina di secondi rispetto agli inseguitori. Al Gran Premio della Montagna Burani precedeva Bracalente poi, nel tratto in falsopiano partiva l’attacco di Amati che guadagnava una decina di secondi che riusciva a difendere fino all’arrivo dove a braccia alzate andava a trionfare precedendo Burani, Vignini e Bracalente.

Ordine di arrivo: 1° Federico Amati (Team Logistica Ambientale) in 3h 6’ alla media oraria di 39,387,

2° Edoardo Burani (Team Fortebraccio),

3° Francesco Vignini (ASD U.C. Foligno,

4° Diego Bracalente (Scap Trodica Morrovalle),

5° Matteo Fiorini (S.C. Pedale Chiaravallese),

6° Raffaele Tela (ASD Geom Pippo Caruso),

7° Edoardo Rulli (Forno Pioppi),

8° Alessandro Pellegrini (Unipolglass Centri Cristalli Auto), 9° Leonardo di Santo (Vini Fantini-Sporttur-Free Bike),

10° Luca Fraticelli (S.C.D. Sidermec – F.lli Vitali).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2022 alle 14:55 sul giornale del 16 agosto 2022 - 173 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dk1p





logoEV
logoEV
logoEV