Eletta a Porto San Giorgio Miss Eleganza Marche. Ad incoronarla Miss Italia 2021, Zeudi Di Palma

2' di lettura 12/08/2022 - E' la 18nne Giada Preziuso di Sassoferrato che accede direttamente alle prossime prefinali nazionali del Concorso Miss Italia.

Porto San Giorgio- “Miss mia cara miss scavame a fossa che io moro pe' te”, cantava il mitico Totò. E il concorso di bellezza per diventare Miss Italia, sin dalla 1° edizione nel lontano 1946, continua a far sognare migliaia di giovani aspiranti al titolo di più bella della nazione e ad attrarre un grande pubblico. Così è stato anche ieri sera ( 11 agosto) in Piazza Matteotti a Porto San Giorgio che ha ospitato la seconda serata di Finale Regionale Miss Italia 2022 per l’assegnazione del titolo regionale Miss Eleganza Marche ( titolo istituito nel 1950 da Enzo Mirigliani in onore a una giovanissima ma già affascinante Sofia Loren) che dà alla vincitrice l’accesso diretto alle prossime prefinali nazionali del concorso Miss Italia.
Ad aggiudicarsi l’ambita fascia per rappresentare le Marche è stata Giada Preziuso, diciottenne di Sassoferrato, studentessa con l’amore per la pallavolo e l’ambizione di diventare un giorno medico legale. A premiarla sono stati la stessa Miss Italia 2021 in carica, Zeudi Di Palma special guest della serata, il vicesindaco di Porto San Giorgio Lauro Salvatelli e Rodolfo De Santis in rappresentanza dello sponsor ufficiale Miluna che ha donato un gioiello alla vincitrice. In omaggio a Giada anche un cappello Made in Italy del noto brand Carlo Forti di Montappone.
Ventidue le aspiranti che hanno sfilato tra ali di folla attenta e davanti ad una giuria di esperti, tra i quali la stessa Zeudi di Palma . Prima si sono presentate sul palco in elegantissimi abiti, poi in bikini e infine nel classico costume intero del concorso. La serata all’insegna della bellezza, è stata brillantemente condotta dall’ ormai storico presentatore Marco Zingaretti e ha riservato momenti di intrattenimento di vario genere. A fare da intermezzo alle varie uscite delle Miss si sono infatti esibiti: la giovanissima cantante ( 13 anni) Gaia Gattafoni, gli acrobati maceratesi del gruppo Acrobatic Revolution ( Mauro Pieroni, Letizia Trivelli, Alicia Cingolani ) e la ballerina Giordana Vannini . Non è mancato il momento moda con le sfilate di scarpe di Prima Donna e gli abiti della nuova collezione autunno inverno del negozio Clhoè di Piane di Montegiorgio.
Alla fine spazio alle foto e ai selfy, di curiosi e amministratori locali , Sindaco Vesprini e assessore Marcattili inclusi, per incorniciare nel ricordo la bellezza delle miss e di una affollata serata sotto le stelle all’insegna del fascino di un concorso che resiste all’usura del tempo e continua a far sognare.








Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2022 alle 17:23 sul giornale del 13 agosto 2022 - 1987 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkMr





logoEV