x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alba musicale al Castello di Grottazzolina domenica 14 agosto

2' di lettura
217

Continua con successo il format “AniMARE il borgo” di Grottazzolina, dopo la sempre apprezzatissima rievocazione storica “I giorni di Azzolino” e la splendida finale del torneo di calcio a 5 realizzato dalla Consulta Giovanile.

Ora appuntamento con la “Cena sotto le stelle” di venerdì 12 agosto presso corso Vittorio Emanuele II, già da tutto esaurito nelle prenotazioni, e poi con un “unicum” nel territorio che si rinnova: l’alba musicale al castello.

Nella magica atmosfera della piazza alta del Castello Azzolino, nel cuore del paese, potrete infatti ammirare le prime luci del giorno immersi nella musica, godendo di una straordinaria vista panoramica sulle valli del fiume Ete Vivo e del Tenna, ammirando anche lo spettacolo dei monti Sibillini.

Dalle ore 5.30 del mattino di domenica 14 agosto ascolteremo le dolci note di un gruppo di alta qualità capace di svariare dal classico al contemporaneo: il "Ta Néa String Quartet". Questo quartetto d'archi presenterà in particolare varie famose colonne sonore tra cui quelle del maestro Ennio Morricone e dedicherà un grande omaggio anche a Franco Battiato. Non mancheranno altre musiche classiche e contemporanee famose ed anche colonne sonore di film d'animazione; uno dei temi guida delle esecuzioni sarà proprio quello della luce.

Il concerto è ad ingresso libero ed in seguito sarà attivo un servizio colazione. L’antica rocca di Azzo VII, splendido scenario di questa alba musicale, è accessibile, oltre che tramite scalinata, anche dal nuovo ascensore sito dietro l’ufficio postale di Grottazzolina di Piazza Umberto I.

A Grottazzolina non mancheranno poi altri eventi di “AniMARE il borgo” e varie new entries sono in arrivo … Potete già segnare intanto gli appuntamenti di domenica 28 agosto ore 21.30 al Castello con la “Festa anni ’60 di fine estate” a cura della Pro Loco e poi domenica 11 settembre “Borghi aperti” con visite guidate al centro storico nel pomeriggio e vari eventi che culmineranno alle ore 19.00 nello spettacolo “Fortuna Macchini” del comico Piero Massimo Macchini al Castello Azzolino.

Per restare aggiornati su questi ed altri eventi, un invito a seguire le info sulla pagina Facebook ufficiale “Comune di Grottazzolina”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2022 alle 13:49 sul giornale del 13 agosto 2022 - 217 letture






qrcode