Prosegue l'attività della Pro Loco di Fermo: nel direttivo anche il consigliere comunale Roberto Simoni quale rappresentante del Comune di Fermo

2' di lettura 11/08/2022 - Un organismo che sta lavorando e che, non appena nominato a maggio il nuovo direttivo, si è subito messo di buona lena per perseguire la sua mission. E’ la Pro Loco di Fermo, presieduto da Claudio Lardani che traccia già un primo bilancio dell’attività svolta fra Eco Day a maggio e Pro Loco in festa a luglio.

Il primo è stato un vero e proprio test iniziale, il secondo evento ha visto oltre che la proposizione di menù tipici anche la promozione del territorio con la distribuzione di più di mille brochures turistiche ed un angolo con video e roll up di Visit Fermo, il portale turistico della città. “Un’esperienza molto bella, da cui apprendere e che dà la forza e la grinta per partecipare o promuovere nuove iniziative – ha detto il Presidente Lardani – siamo stati molto felici delle parole di incoraggiamento e della visita allo stand della Pro Loco di Fermo che ci ha fatto il Sindaco Paolo Calcinaro. Per questa iniziativa vorremmo ringraziare per la preziosa collaborazione ed il supporto anche il Centro Sociale S. Michele Lido Casabianca e la Contrada Molini Girola. Le porte della Pro Loco sono aperte e saremo ben lieti di accogliere nuove iscrizioni e disponibilità ad impegnarsi con l’associazione”.

Il Sindaco Paolo Calcinaro sin dall’insediamento nel del nuovo direttivo ha sempre sottolineato "l’apporto ed il supporto preziosi che possono dare organismi come questi, che con progetti, proposte e iniziative possono fare promozione della città e del territorio".

Incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa anche da parte del vice Sindaco Mauro Torresi che evidenzia come la Pro Loco si sia subito “messa in moto con la partecipazione a due eventi importanti perseguendo l’obiettivo della promozione della città e su questo avrà sicuramente occasione di continuare crescendo sempre più”.

"Un grazie alla Pro Loco che con questa sua ulteriore azione contribuisce a incentivare il turismo nel territorio" - le parole dell'Assessore al Turismo Annalisa Cerretani.

Intanto con decreto sindacale è stato nominato quale rappresentante del Comune di Fermo in seno al direttivo della Pro Loco il consigliere comunale Roberto Simoni che è stato fra coloro che, con grande impegno e passione, si è speso per la ripartenza dell’associazione a cui giungono i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale e dello stesso Presidente Lardani. Per Simoni è “un onore poter portare il contributo a nome dell’Amministrazione all’interno di un sodalizio importante come la Pro Loco, molto motivato, con tanta voglia di fare e di crescere per la città”.

Info: info@prolocofermo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2022 alle 13:14 sul giornale del 12 agosto 2022 - 233 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkzF





logoEV
logoEV