A Sant’Elpidio a Mare il tradizionale e unico concerto a due organi antichi

1' di lettura 10/08/2022 - Il secondo appuntamento della 48ª Accademia Organistica Elpidiense proporrà venerdì 12 agosto a Sant’Elpidio a Mare il tradizionale concerto a due organi, una delle rarità esecutive che solo la manifestazione elpidiense può riservare.

“Unicità e fascino a due organi” il titolo della serata con inizio alle ore 21.30 nella basilica di Santa Maria della Misericordia. Agli storici organi Nacchini 1757 e Callido 1785 due apprezzati organisti, di fama internazionale: Luca Scandali e Francesco Di Lernia. Anconetano, docente presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro, Scandali è tuttora l’unico italiano ad aver vinto il prestigioso concorso internazionale di Innsbruck; attivo costantemente come concertista, specializzato nella musica barocca, ha all’attivo la registrazione di numerosi cd. Di Lernia è docente al Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, che ha anche retto come direttore; Per anni in Germania, è costantemente presente ai maggiori festival e rassegne italiana ed estere.

Il duo eseguirà musiche di G.D. Rognoni Taeggio, C. Gussago, R. Trofeo, G. Gabrieli, F. Canali, A. Scarlatti, G.F. Haendel.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2022 alle 13:54 sul giornale del 11 agosto 2022 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkoK





logoEV
logoEV