Unione popolare: martedì 9 agosto parte la raccolta firme per la presentazione della lista

1' di lettura 09/08/2022 - Unione Popolare nasce dalla convergenza di forze sociali, sindacali di base ed autorganizzate, ambientaliste e politiche tra cui DEMA, ManifestA, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista.

Insieme a Luigi De Magistris, Unione Popolare rappresenta un percorso di democrazia e partecipazione, un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia e, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario o un salario insufficiente o proprio non ce l'ha un lavoro.

Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al " voto utile" e che fino a ieri hanno governato con le destre.

Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto politico, appena iniziato, di dover raccogliere 40 mila firme in pochi giorni, sotto il sole d'agosto, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale. Siamo certi di farcela grazie alla generosità e all'impegno di tante e tanti che non si rassegnano. Sono queste donne, questi uomini a dimostrare quotidianamente che esiste un Paese diverso e migliore della classe politica che oggi lo rappresenta e lo governa.

Per questi motivi, Vi aspettiamo MARTEDI’ 9 e MERCOLEDI’ 10 agosto dalle ore 18:00 alle ore 20:00 a Fermo, in Piazza del Popolo, muniti di un documento d’identità valido, per la vostra firma.

Prime adesioni al Comitato Fermano di Unione Popolare:

Diletta Parrino, Fermo

Stefania Castellucci, Fermo

Silvia Marani, Falerone

Giusi Montanini, Fermo

Giorgio Raccichini, Fermo

Alessandro Fortuna, Montegiorgio

Cosimo Del Faro, Fermo

Giacomo Bonetti, Fermo

Pina Cipolletta, Porto Sant'Elpidio

Salvatore Pompei, Fermo

Andrea Matè, Fermo

Massimo Ciccola, Fermo

Antonio Gareri, Sant'Elpidio a Mare






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2022 alle 12:48 sul giornale del 10 agosto 2022 - 826 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkb8





logoEV
logoEV
logoEV