Torna la “Festa di mezza Estate” a Marina di Altidona

2' di lettura 09/08/2022 - Per il terzo anno consecutivo torna la “Festa di mezza Estate”. Mercoledì 10 agosto, su tutto il territorio di Marina di Altidona, si snoderà un ricco programma di iniziative, voluto, come rimarca il sindaco Giuliana Porrà, dall'Amministrazione comunale per sostenere le attività locali.

“L'iniziativa è nata tre anni fa per sostenere i commercianti in un momento estremamente difficile. Come Comune abbiamo pensato che sviluppare una serie di eventi itineranti che potesse generare una grande attenzione da parte di cittadini e turisti. E così, effettivamente è stato, al punto che oggi la Festa rappresenta un momento di eccellenza nella nostra programmazione estiva”.

Se da un lato l'Amministrazione comunale ha scelto di sostenere economicamente la “Festa di mezza Estate”, dall'altro ha delegato alla Pro Loco la parte organizzativa e di coordinamento. “Voglio ringraziare tutti per la grande disponibilità e lo straordinario impegno che stanno mettendo per la riuscita della Festa. È un segnale importante, che dà ancora più forza a tutta quella progettualità turistica e promozionale che abbiamo messo in campo”.

Il 10 agosto, dalle ore 19, all'interno delle attività commerciali prenderà il via una serie di spettacoli, eventi gastronomici, shopping ed animazioni che caratterizzeranno ogni angolo del litorale, con un dj set in spiaggia che dalle ore 23 chiuderà questa sorta di notte bianca altidonese.

Novità di quest'anno: un trenino che collega i campeggi e le varie attività, messo a disposizione dall'Amministrazione comunale, Pro Loco e Polisportiva e il "Color Party" sulla spiaggia libera dalle 17 alle 19:00

All'interno dello stesso evento dalle 21:00, presso piazza Garibaldi, verrà ospitata la prima tappa regionale del progetto "la bellezza nei borghi con Miss Blumare 2022” che metterà in evidenza le attività commerciali del posto; mentre una scuola di danza locale, alle 19:00, nella stessa piazza, metterà in scena un "Galà di danza" con le frequentanti, a partire dalle più piccole.

“Fare turismo per noi significa tenere viva la nostra città - conclude Porrà -, dando la possibilità a tutti di conoscere un'offerta sempre più qualificata e di qualità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2022 alle 14:23 sul giornale del 10 agosto 2022 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkcZ





logoEV
logoEV