A Monte Rinaldo torna la Sagra della Bistecca e dello Spiedino di Castrato

1' di lettura 08/08/2022 - Sabato 13 e Domenica 14 Agosto torna la storica Sagra della bistecca e dello spiedino di Castrato giunta alla sua 54ma edizione.

La proloco La Cuma e il Comune di Monte Rinaldo sono felici di tornare a promuovere la storia di questo luogo e le sue tradizioni, che sono identità della cultura del territorio da tutelare e valorizzare.

Raccolti tra le mura del centro storico, affacciati sul Belvedere che spazia sulla Valle dell’Aso dai

Sibillini all’Adriatico, si potrà degustare la Bistecca e lo Spiedino di Castrato e altre pietanze come, pomodori, bruschette, salsiccia alla brace, patatine fritte e frutta, il tutto accompagnato dagli ottimi vini del territorio.

La sagra torna ad essere una ghiotta occasione per riunire la comunità in due serate di specialità gastronomiche, divertimento e musica dal vivo.

Sabato 13 Agosto intrattenimento con Li Ceca Face e X-Beat Band , Domenica 14 Agosto con La Martinicchia e Varicella 2.0.

Con l’occasione inoltre si potrà far visita alla stupenda Area Archeologica La Cuma, un gioiello archeologico unico nelle Marche, con possibilità di visite guidate sia al mattino che nel pomeriggio (orari consultabili su https://cumarcheologia.it/)

Con la Sagra della Bistecca e dello Spiedino di Castrato di Monte Rinaldo si vogliono mantenere vive le antiche tradizioni del territorio, far sopravvivere una carne prelibata e di altissima qualità e di conseguenza tramandare le antiche lavorazioni e ricette legate ad essa, per farle diventare oggi volano di promozione turistica per il paese e per la zona stessa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2022 alle 12:26 sul giornale del 09 agosto 2022 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djXM





logoEV
logoEV