L’estate dei piccoli: arriva il Villaggio dei Bambini a Porto Sant’Elpidio

2' di lettura 06/08/2022 - Animazione, musica, baby dance e spettacoli hanno caratterizzato fino ad ora l’offerta degli eventi a Porto Sant’Elpidio, culminata con il Festival di Teatro per ragazzi I Teatri del Mondo, recentemente concluso con un ottimo riscontro di pubblico.

All’interno delle proposte pensate per i più piccoli, l’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta e l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti hanno pensato di riservare qualche giorno agli spettacoli ed ai giochi dal 9 al 12 agosto, dalle 21.15, presso l’area ex Orfeo Serafini con il “Villaggio dei bambini”.

Si comincerà martedì 9 agosto con Il Paese dei Balocchi di Event Giochi: area disegno, baby fattoria, percorso mini kart a pedali e giochi da tavolo. Mercoledì 10 sarà la volta della musica con il concerto dei Jeeg Robots, cover band delle più note sigle dei cartoni animati. Dal 10 al 12 ci si potrà divertire con i giochi da tavolo e in legno di JUEGO, giovedì 11 e venerdì 12 ci saranno due spettacoli del circo storico TAKIMIRI: Air Rock balck & white e Le Cirque des Arts. Tutte le serate dal 9 al 12 saranno presenti sull’area i giochi gonfiabili gratuiti di TJ Spettacoli.

«Nell’anno del 70° della nostra città, ma anche della rinascita dopo il periodo del Covid, non poteva mancare un’attenzione speciale per i bambini» dice l’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta. «Per gli adulti abbiamo realizzato una serie di iniziative di celebrazione come la serata a Teatro delle Api di maggio , i riconoscimenti durante gli eventi di quest’anno fino all’esibizione delle Frecce Tricolori del 20 agosto. Per i più piccoli non sono mancati appuntamenti speciali dal 1 maggio ai Teatri del Mondo, tuttavia abbiamo voluto concentrare in questi quattro giorni attrazioni e spettacoli gratuiti che trasformeranno il nostro lungomare in un mini parco di divertimenti».

«Abbiamo scelto questa settimana di agosto in cui numerosi sono i turisti in città» aggiunge l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti. «Dalle strutture ricettive e dagli operatori arrivano segnali positivi per l’estate della ripartenza dopo lo stop della pandemia. Abbiamo lavorato per offrire servizi ed intrattenimento puntando su varietà e qualità con uno sguardo particolare ai bambini, che più di tutti hanno pagato lo scotto delle limitazioni dovute al Covid e che meritano di trascorrere un’estate all’insegna della spensieratezza. Abbiamo investito in modo che tutte le iniziative potessero essere gratuite e ci auguriamo di vedere una partecipazione importante da parte dei turisti ma anche delle famiglie della città».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2022 alle 11:44 sul giornale del 07 agosto 2022 - 677 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djJ0





logoEV
logoEV