“Il Salotto della Fotografia”: Conto alla rovescia per il Concorso fotografico “Gaia”

2' di lettura 06/08/2022 - Il concorso fotografico dedicato a Gaia Roganti, sta per giungere al termine, si potranno infatti inviare i propri scatti fino a Domenica 7 Agosto.

Il concorso, iniziato ufficialmente il 1 Luglio, è giunto alla sua quarta edizione ed anche quest’anno è stato un grande successo con oltre 400 scatti ricevuti.
Per partecipare, occorre inviare la propria immagine tramite il servizio Messanger, cliccando sulla pagina Facebook del Concorso Fotografico Gaia; il tema di quest’anno è “U4 NATURE- Difendi il tuo Mondo” e le prime 70 immagini che avranno ottenuto il maggior numero di like sulla pagina Facebook, entro la mezzanotte di Domenica, 7 Agosto, parteciperanno alla finale.
La giuria che decreterà i primi 3 classificati, è composta dal Dottor Franco Paci, Presidente di Giuria, dalla fotografa Monia Marchionni e dal Presidente dell’Associazione Culturale “Altidona Belvedere”, Pacifico D’Ercoli.
Oltre a premiare le tre migliori immagini, la giuria assegnerà un premio speciale e selezionerà la migliore immagine in bianco e nero, questi due riconoscimenti verranno scelti tra tutti gli scatti partecipanti al concorso.
Siamo molto felici del gran numero di immagini che abbiamo ricevuto-commenta il Presidente dell’Associazione Sempre Gaia, Massimiliano Roganti- sia per quanto riguarda la sezione principale, sia per quella dedicata ai più giovani che va dai 3 ai 16 anni; c è stata una partecipazione intensa anche da parte dei più piccoli ed in questa categoria non verrà decretato un vincitore, perché tutti i partecipanti verranno premiati”.
Domenica 21 Agosto, alle 19:00, nella splendida cornice di Rocca Tiepolo, si terrà una doppia premiazione, una riservata ai più giovani, con l’animazione di Michela Tico Taco, in cui tutti i ragazzi saranno premiati ricevendo un attestato di partecipazione, una medaglia, la propria immagine stampata su un pannello forex e verranno messi a disposizione dei buoni gelati e dei buoni pizza da consumare nei migliori locali di Porto San Giorgio.
Alle ore 21:00, si svolgeranno le premiazioni riguardanti la sezione adulti, a cui seguirà il concerto del cantautore Arturo Fracassa.
Una delle tante iniziative che l’Associazione “Sempre Gaia”, quest’anno ha organizzato per tutti gli amanti della fotografia, sono due workshop fotografici dedicati a due generi differenti: la ritrattistica e la fotografia in notturna.
Il primo, sarà tenuto il 16 Agosto, dal fotografo Michele Mobili, mentre il secondo si svolgerà il 19 Agosto a cura del fotografo Maurizio Marcaccio.
Per avere maggiori informazioni e poter partecipare a questi eventi si può inviare una mail a:info@sempregaia.it o contattare il numero: 346 7606800.
Vivere Fermo è Media Partner dell’evento e seguirà in esclusiva tutte le iniziative inerenti al Concorso fotografico “Gaia”.








Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2022 alle 21:30 sul giornale del 07 agosto 2022 - 267 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, concorso, premiazioni, workshop fotografico, articolo, porto san giorgio, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djOv

Leggi gli altri articoli della rubrica Il Salotto della Fotografia





logoEV
logoEV
logoEV