Serata country a Montefortino

2' di lettura 05/08/2022 - Grazie all'iniziativa e alla propositività di due attività commerciali del paese, stasera a Montefortino avrà luogo una serata country, dove è stata fondamentale la collaborazione di alcuni abitanti che si sono resi disponibili a creare una location adatta all'evento e della proloco, che ha fornito ciò che si è reso necessario alla realizzazione dell'evento.

Il Bar Primavera e il Ristorante Pizzeria Fonte della Valle di Montefortino hanno capito che l'unione fa la forza, per cui dopo aver stabilito una data, hanno concordato un tema e hanno deciso che organizzare una serata country sarebbe stata una buona occasione per cercare di superare questo momento di crisi e incentivare le persone a venire per trascorrere una serata spensierata in compagnia, dove anche chi non è del luogo sarà sicuramente accolto come un amico. Volutamente l'attenzione è stata focalizzata su una piccola media-iniziativa, perché l'interesse di tutti è quello che l'evnto riesca e sia il più possibile positivo, in modo da creare uno sfondo per prossime iniziative atte ad aiutare la crescita del sistema turistico del paese.

Sarà una serata goliardica dove si mangia, si balla e si canta, infatti la serata sarà animata dal gruppo The Square Dance, poi è stata adibita anche un'area dedicata ai bambini dove potranno nascondersi sotto una tenda, giocare a tiro a segno e a biliardino, sono previsti tre tipi di menù adatto sia a coloro che sono di passaggio sia a quelli che invece vorranno gustare comodamente un menù più ricco. La titolare del bar Stefania Cicco si è impegnata ad organizzare il contesto della festa, mentre la titolare del ristorante Beatrice Barelli si è dedicata alla cucina, ma sempre insieme sono riuscite a dar vita a questa iniziativa locale e sperano in una buona riuscita, perché credono fermamente che per animare il paese occorrano idee del genere. Chi lavora e crede in ciò che fa, ha sicuramente una forte motivazione a coinvolgere un numero sempre maggiore della popolazione residente e anche dei turisti che vengono a visitare l'entroterra dei Sibillini. Chiunque passi da queste parti potrà fermarsi, chi vorrà potrà anche vestirsi a tema e sentirsi così ancora più a suo agio e farsi poi una foto sopra il carretto o sotto la tenda o sopra una balla di fieno!


dott.ssa Barbara Mercanti
redazione@viverefermo.it

 





dott.ssa Barbara Mercanti


Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2022 alle 15:30 sul giornale del 06 agosto 2022 - 250 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, dott.ssa Barbara Mercanti, country, Montefortino, paese, bar Primavera, ristorante Fonte della Valle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djDm





logoEV