Grottazzolina: Grande successo per l’evento “Tra Parole Poetiche e Visioni D’Autore”

2' di lettura 04/08/2022 - Una serata dedicata all’armonia delle arti quella che si è svolta a Grottazzolina, presso la suggestiva cornice della terrazza del Castello Azzolino.

Poesia, musica, fotografia e pittura ad acquarello unite in un evento organizzato dalla poetessa Stefania Pasquali, in collaborazione con il Comune di Grottazzolina, che si è svolto nell’ambito della rassegna “Animare il borgo 2022”.
L’evento, presentato da Angelo Talamonti, ha visto la partecipazione della poetessa, scrittrice ed ideatrice del Laboratorio Socio Culturale SpaziArte di Altidona, Stefania Pasquali e del poeta Antonio Cerquarelli, che ha al suo attivo sei raccolte di liriche ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Svezia, Belgio, Italia, Germania e Svizzera.
Nel 1979 è stato insignito dell’Ambrogino del Comune di Milano e, nello stesso anno, ha ottenuto dall’Accademia Internazionale di Boretto, due importanti riconoscimenti, L’Oscar Europeo per la Poesia e nel 1981, L’Oscar Mondiale.
Le due giovani musiciste Silvia Talamonti alla chitarra classica e Rebecca Montagna al flauto traverso, hanno incantato il pubblico eseguendo diversi brani all’unisono.
Una serata ricca di emozioni e di spunti di riflessione grazie alla perfetta congiunzione delle varie espressioni artistiche tra cui, le arti visive dell’acquarellista Maria Pia Funari e del fotografo Pino Bartolomei, che ha abbinato alcuni suoi scatti ai versi delle poesie di Stefania Pasquali.
Presenti il Sindaco del Comune di Grottazzolina, il Dottor Alberto Antognozzi ed il vicesindaco ed Assessore alla Cultura, il Professore Giorgio Litantrace. “Siamo stati entusiasti del progetto che la poetessa Stefania Pasquali ci ha proposto per questo evento che, ha consentito di mettere in risalto il cuore antico del paese, permettendo al pubblico di poter vivere un’atmosfera particolare grazie all’unione delle arti, un mix di bellezza, passione e maestria-spiega il vicesindaco.
"Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale questa serata-interviene la poetessa Stefania Pasquali- ed in particolar modo il Prof. Giorgio Litantrace ed il Sindaco Dottor Alberto Antognozzi per questa splendida opportunità, Roberto Mancini per il supporto pratico degli spazi espositivi, Andrea per il supporto audio ed infine grazie al numeroso pubblico che ci ha seguiti con piacere ed interesse".








Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2022 alle 06:12 sul giornale del 05 agosto 2022 - 334 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, fotografia, poesia, grottazzolina, acquerello, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djlL





logoEV
logoEV
logoEV