x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Sant'Elpidio a Mare: Tod's pianifica il delisting della società dalla quotazione in borsa

1' di lettura
353

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Di poche ora fa la notizia della volontà della famiglia Della Valle di voler ricomprare le quote azionarie del noto marchio di Casette d'Ete.

Con un'offerta pubblica di acquisto insieme a Arnault del gruppo LVMH, i Della Valle intendono riacquisire il 25,55% del titolo azionario, fino a raggiungere il 90% ed ottenere così il delisting finale da Piazza Affari. “La famiglia Della Valle – si legge nella nota rilasciata questa mattina – ha deciso di fare un grande investimento nel gruppo Tod's per accelerarne lo sviluppo. L'obiettivo è quello di valorizzare i singoli Marchi della Società, dando loro una forte visibilità individuale e una grande autonomia operativa”.

Una strategia molto chiara quella del Patron di Tod's Diego Della Valle, con il preciso intento di rafforzare il posizionamento dei singoli marchi nel mercato della qualità e del lusso, aumentandone così la desiderabilità, e con la “consapevolezza della bontà dei marchi del gruppo, della qualità della sua struttura manageriale e della comprovata competenza ed esperienza dei suoi artigiani”.

Nel lancio dell'opa, il prezzo che la nota famiglia di Casette d'Ete intende offrire è pari a 40 Euro per azione, con un premio del 20,4% sul prezzo di chiusura della giornata di ieri. Tod's precisa anche che la quota attualmente detenuta da Delphine S.A.S., LVMH, rimarrà nel capitale aziendale, con la partecipazione posseduta del 10% che resta invariata.



Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2022 alle 14:56 sul giornale del 04 agosto 2022 - 353 letture






qrcode