x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Rullo di tamburi... Il vincitore del Gallo d'Oro in tempo reale!

1' di lettura
1068

da Silvia Cotechini


I risultati del tanto atteso Gallo d'Oro. Complimenti ai tamburini di tutte le contrade!

Piazza del Popolo si riempie del ritmo dei tamburini. Come ogni anno, uno spazio quadrato è pronto ad accogliere i ragazzi e le ragazze delle 10 contrade coi loro tamburini abbelliti dei rispettivi colori. La gara prevede uno scontro tra contrade che presentano ogni anno una coreografia e un ritmo originali.

La giuria è pronta alle 21.30 per valutare le esibizioni, conteggiando i punteggi e le eventuali penalità. Le esibizioni dureranno dai 3 ai 6 minuti.

Già da due ore prima dell'inizio, le gradinate di Piazza del Popolo si sono facilmente riempite dei contradaioli, che hanno ingannato l'attesa con i cori e gli incoraggiamenti per i tamburini.

Ma arriva il momento dello spettacolo. Ed è meraviglioso l'arcobaleno formato dai diversi fazzolettoni che sventolano durante le esibizioni delle contrade.

Oltre ai contradaioli, altri turisti e curiosi si sono uniti alla festa, coinvolti dalla gioiosa atmosfera.

Calcinaro definisce il Gallo d'Oro come "Uno spettacolo che mancava a tutti, ma soprattutto ai tamburini che si allenano per tutto l'anno" e aggiunge: "Rivedere questo spettacolo è emozionante. Vi auguriamo una buona esibizione e tanto divertimento".

L'ordine di entrata in scena è stato precedentemente estratto a sorte. La prima a suonare è la contrada Castello, seguono San Bartolomeo, Torre di Palme e così via fino a San Martino, che ha concluso la serata.

Dopo qualche minuto di attesa, viene finalmente eletto il vincitore del Gallo d'Oro 2022: Capodarco! Al secondo posto Campolege e terzo posto Pila.

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti, grazie per questa magica serata.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2022 alle 23:37 sul giornale del 04 agosto 2022 - 1068 letture






qrcode