Partito col rombo il No Sound Festival a Servigliano. Irama fa cantare e ballare il pubblico con le sue hit

2' di lettura 22/07/2022 - Perfetta l'organizzazione pronta ad ospitare in sicurezza il flusso di circa 30.000 spettatori per i concerti del fine settimana.

Servigliano- Il No Sound Festival, l’atteso evento musicale dell’estate, voluto con coraggio dal Comune e dalla Best Eventi, che da qualche anno trasforma il piccolo centro di Servigliano in capitale della musica di richiamo nazionale, ha esordito ieri sera al parco della Pace con il concerto di Irama.

Circa 3000 presenze di pubblico ( 2600 i biglietti venduti in prevendita ai quali si sono aggiunti quelli del botteghino), moltissimi di fascia giovane, hanno fatto da cornice entusiasta all’esibizione dell’altrettanto giovane cantautore e rapper ( 27 anni) diventato un idolo soprattutto dopo la vittoria nel 2018 al talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5, al quale sono seguite 3 partecipazioni di successo al Festival della canzone di San Remo. Irama, (pseudonimo del suo secondo nome perché si chiama Filippo Maria Fanti e in malese significa ritmo) vanta al suo attivo la conquista di 34 dischi di platino e 4 d’oro per oltre 2 milioni di dischi venduti e un triplo platino per il suo album “Plume”, oltre che un miliardo e 200 milioni di Stream.

E’ stato un ora e un quarto di spettacolo in cui il cantautore ha presentato il meglio di sé stesso e del suo repertorio che mixa musica hip pop, latina e urban, regalando emozioni agli spettatori, che è il suo scopo dichiarato, trascinandoli in canti e balli dal ritmo irresistibile. Ma anche in riflessioni più intime con i brani più sentimentali come “Un giorno in più”, dedicato al padre, e il suo ultimo successo sanremese “ Ovunque sarai”.

Dunque la macchina del No Sound Festival è partita col rombo. Il Parco della Pace è pronto ad accogliere con le massime misure di sicurezza di cui si è dotato, il fiume di circa 30.000 spettatori previsto per questo fine settimana. Stasera ( 22 luglio) saranno presenti in oltre 6000 per il concerto di Paolo Nutini; domani (sabato 23 luglio) il numero record di oltre 16.000 presenze, quelli che in prevendita sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto per l’attesissimo concerto di Blanco; oltre 6000 anche quelli che non mancheranno al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari domenica 24 luglio. Poi si riprenderà dal 24 agosto al 28 con altri 5 concerti.








Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2022 alle 04:49 sul giornale del 23 luglio 2022 - 2281 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dg66





logoEV
logoEV