Torre di Palme nel video del cantautore fermano Andrea Ripani

Nel video del brano infatti, ben girato, bello ed efficace, il suo talento di musicista ed autore di canzoni ha come sfondo la campagna di Torre di Palme, uno dei borghi più belli d'Italia. I colori naturali del luogo si fondono magistralmente con una sonorità e con un testo da ascoltare e godere. Per un artista come lui, di professione educatore, dal 2002 nella musica, nel 2015 il suo primo disco, un senso di amore per la propria città . Dalla sua Santa Petronilla, il quartiere dove è nato e cresciuto, un video che vuole rappresentare dei non luoghi ma che invece immortala atmosfere e ambienti all'aperto di Torre di Palme. "uno dei posti più belli al mondo" dice Andrea.
Le congratulazioni ed i ringraziamenti per aver scelto di immortalare nel video Torre di Palme sono arrivati dall'assessore alle politiche giovanili Alberto Scarfini, dall'assessore alla cultura Micol Lanzidei e dall'assessore al Turismo Annalisa Cerretani che, nel portare anche i rallegramenti del Sindaco Paolo Calcinaro per questo progetto, hanno sottolineato come anche il video di una canzone è strumento di promozione turistica e culturale del territorio, una canzone può contribuire a far conoscere città e luoghi.
Il video, registrato al Castaway Studio di Civitanova Marche, con la produzione artistica di Leonardo Fontanot e il missaggio e mastering di Paolo Ojetti, è stato realizzato grazie alla regia di Marco Cruciani e la fotografia di Gianluca Ciarpella, con il montaggio condiviso da entrambi. Nel video compaiono, in ordine di età ed apparizione, Andrea Luciani, Tommaso Braconi e Fulvio Rollo "che ringrazio - dice Andrea - perché mi hanno aiutato a realizzare qualcosa di bello e gratificante per me, facendomi assaporare ripetute porzioni di felicità , mano a mano che l'insieme prendeva forma".
E prima del disco di ottobre, che conterrà ben 10 brani, non rimane che vedere il video del pezzo "Nato senza America" con ritratta Torre di Palme su youtube al link: https://youtu.be/tKG0IUe35eY

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2022 alle 15:04 sul giornale del 22 luglio 2022 - 462 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dg1r
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria » altri articoli...
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”
