x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

I giovani calzaturieri cambiano passo: tour nelle aziende e seminari

2' di lettura
366

Elisa Lanciotti: "Aumentare la conoscenza per incidere subito in azienda".

Giovani calzaturieri, ma prima di tutto imprenditori. “Abbiamo pensato di organizzare un road tour in alcune delle più importanti aziende delle Marche, e non solo. Questo – spiega Elisa Lanciotti, presidente nazionale di Assocalzaturifici Giovani – perché è fondamentale conoscere e capire prima di poter incidere. E noi all’interno delle aziende vogliamo essere un valore aggiunto”.

L’imprenditrice di Montegranaro ha così organizzato la due giorni, domenica 24 e lunedì 25 luglio, che vivrà di momenti conviviali e di appuntamenti professionali. “I giovani devono imparare a fare squadra. Per farlo, dobbiamo conoscerci. Così si crea la base operativa che poi permette di entrare in azienda in modo concreto. Abbiamo pensato come Assocalzaturifici di ripartire dalle Marche, perché la nostra regione offre possibilità enormi. In una giornata passeremo dalla visita all’Artisans di Montegranaro, che è parte del polo produttivo calzature di Prada, alla Lube, leader mondiale nel mobile. Da un lato ascolteremo chi produce per uno dei brand mondiali più importanti del nostro settore, dall’altro invece ci verrà data la possibilità di capire le strategie di un altro settore che ha in ogni caso nel design e nella manifattura i suoi punti di forza”.

Elisa Lanciotti, insieme con Gianni Gallucci, neo presidente dei giovani di Confindustria Fermo, ha anche organizzato un seminario di approfondimento, nel pomeriggio del 25 nella sede di Confindustria Fermo con il professor Gabriele Micozzi su ‘Strategie e modelli innovativi’.

“Stiamo programmando anche un altro appuntamento in Umbria da Brunello Cucinelli e a Pesaro da Ferretti Group. In questo modo la formazione aumenta, potendo osservare sia il sistema moda sia quello legato alle migliori eccellenze” prosegue la Lanciotti che ringrazia il presidente nazionale di Assocalzaturifici Siro Badon per la diponibilità e il supporto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2022 alle 21:14 sul giornale del 22 luglio 2022 - 366 letture






qrcode