Cena provinciale di FDI ieri a Porto Sant'Elpidio con la presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli

A fare gli onori di casa è stato Andrea Balestrieri, Coordinatore provinciale di FDI Fermo e Consigliere comunale di opposizione a Porto Sant’Elpidio, che ha aperto la serata dove erano presenti anche diversi amministratori locali, come il Presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi. “C’è molto fermento attorno al nostro partito - esordisce Balestrieri – e la presenza di diversi sindaci del fermano e di altre figure politiche che governano il territorio è la riprova del fatto che stiamo lavorando bene nel fermano e che Fratelli d’Italia viene visto come un punto di riferimento, sia a livello politico che a livello di governo”.
Al tavolo presidenziale presente anche il Consigliere regionale e Presidente della II Commissione Andrea Putzu, insieme a Guido Castelli (Assessore al Bilancio della Regione Marche per FDI), Elena Leonardi (Coordinatore regionale di FDI e Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale delle Marche) e Carlo Ciccioli (Capogruppo di FDI in Consiglio regionale e storico volto del partito).
“Vorrei ringraziare – inizia Andrea Putzu - tutta la squadra di Fratelli d’Italia della Provincia di Fermo ed in particolare il coordinamento di Porto Sant’Elpidio che nel 2023 avrà una sfida importantissima, quella di cambiare questa città. I tanti sindaci ed amministratori locali del Fermano presenti a questa cena dimostrano che Fratelli d’Itali è un punto di riferimento. Sono sicuro che insieme sapremo affrontare al meglio le sfide per il futuro, sia a livello locale che nazionale”.
“Sempre a proposito di sfide – prosegue Putzu – vogliamo dirvi che siamo orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti in Regione per il nostro territorio e ribadiamo che, nonostante le mille difficoltà, porteremo a termine gli impegni presi a livello di sanità, di infrastrutture, di salvaguardia della costa e di sostegno al tessuto industriale e produttivo del fermano”.
Al Presidente Acquaroli invece è andato il compito di esporre ai presenti quanto la nuova Giunta di centrodestra stia facendo per l’importantissima riforma sanitaria. “La prima cosa che abbiamo voluto fare, appena l’emergenza pandemica ha dato tregua, è stata quella di mettere mano sulla riforma sanitaria della Regione Marche andando a creare i presupposti per un sistema di prossimità che possa soddisfare i fabbisogni dei marchigiani. Una promessa fatta durante la campagna elettorale e che stiamo portando a compimento, per una sanità calibrata sulle esigenze territoriali che sarà completata con la stesura del nuovo piano socio-sanitario nei prossimi mesi”. Il Governatore ha voluto dare anche degli importanti aggiornamenti sia sullo stato di potenziamento delle infrastrutture del fermano, come l’inizio della Mare - Monti (del tratto che va dal casello autostradale di Porto Sant’Elpidio, dove la progettazione è finanziata con i fondi regionali, e del tratto che da Amandola va verso Servigliano) e della Pedemontana che passerà anche nella provincia di Fermo. Sono stati dati chiarimenti anche sulla Fibra Ottica, i cui lavori erano rimasti praticamente fermi con la Giunta Ceriscioli guidata dal PD e che invece ora hanno ripreso a pieno ritmo, e sul potenziamento delle infrastrutture che andranno a colmare il gap di cui le Marche hanno sempre sofferto”.
“Abbiamo bisogno di voi – conclude il Presidente – per proseguire nel cambiamento che stiamo portando avanti e per dare certezze, orgoglio e dignità a questa Regione”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2022 alle 15:19 sul giornale del 22 luglio 2022 - 485 letture
In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dg1J
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria » altri articoli...
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”
