Artisti in Festa: domenica a Monterubbiano spettacoli, musica e divertimento

2' di lettura 21/07/2022 - 'Artisti in Festa', ci siamo. Partito il conto alla rovescia per la festa organizzata dalla Corporazione degli Artisti dell’Armata di Pentecoste, a Monterubbiano.

Domenica prossima, infatti, dalle 17 il centro storico del Comune della Valdaso sarà allietato da artisti di strada, musica dal vivo, mercatino e mostra fotografica.

Ma non solo divertimento e folklore. Sì perché la Corporazione degli Artisti ha anche previsto stand gastronomici con, ovviamente, piatto di punta, le tagliatelle fritte 'degli Artisti' di Sfoglia e Mattarello, e anche hamburger, pizzette e patatine fritte. E per affrontare meglio il caldo birra artigianale bionda e rossa Mukkeller a volontà.

«Noi siamo tornati con la nostra festa e voi non potete mancare», il messaggio, anzi meglio, l'invito della Corporazione. Si parte alle 17 con Mr Dudi: giullare, bagatto e mago e 'In Festa con Shelly': animazione, ballon art e truccabimbi. Alle 18 e alle 22,30 spazio a Damiano Massaccesi con il suo spettacolo ricco di momenti comici: un funambolico clown in equilibrio tra follia, ingegno, romanticismo e le note di una fisarmonica innamorata. Alle 18,30 si esibirà anche Mago Kiko con uno spettacolo "che vi farà sollevare come una bolla di sapone e vi trasporterà in un fantastico mondo fluttuante e leggiadro, fatto di emozioni e colori". Alle 21,30 vanno in scena i Jump it, "l'arte del sogno parte da qui: da un'acrobaziona improvvisa, un equilibrio precario, una storia da scoprire e una musica trascinante. Si aprirà un mondo dove tutto è possibile, dove un connubio - spiegano dalla Corporazione - tra acrobatica, fuoco, teatro e giocoleria sarà pronto a trasformare una semplice serata in una serata indimenticabile". Gran finale con la live music band Covermania, alle 22,30 in piazza Calzecchi Onesti. Ad arricchire il già corposo programma della festa anche il mercatino e la mostra "Corporazione Artisti" al polo culturale di San Francesco. La festa, alla quarta edizione e patrocinata dal Comune di Monterubbiano e dalla locale pro loco, è ad ingresso libero. Appuntamento dunque da non perdere, domenica prossima dalle 17 a Monterubbiano per una giornata all'insegna del divertimento e delle tradizioni culturali, folkloristiche e culinarie del centro valdasino, ma anche ottima occasione per conoscere e visitare uno dei Comuni più caratteristici del Fermano, con i suoi 463 metri sul livello del mare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2022 alle 14:36 sul giornale del 22 luglio 2022 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgZ7





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode