Servigliano: tutto pronto per il NoSoundFest. Attese oltre 30.000 persone in 4 giorni

3' di lettura 20/07/2022 - Domani il primo concerto con Irama e venerdì Paolo Nutini. Sabato Blanco con 16.500 fan pronti a cantare le sue canzoni. Chiudono, domenica, i Pinguini. Migliorata e riorganizzata la viabilità per i 4 giorni di Festival. “Vietati transito e sosta in Piazza Roma”. Possibilità di prenotare il proprio parcheggio attraverso il sito Parkforfun.com. 3 le postazioni dove parcheggiare, dalla Valdaso, dai Sibillini e dalla Costa.

Servigliano è pronta più che mai. Il momento più atteso dell’estate 2022 è finalmente arrivato. Domani prenderà il via il NoSoundFest, il festival musicale tra i più apprezzati del Centro Italia. Ideato 7 anni fa da un’idea quasi folle, ma che aveva riscosso subito un successo eclatante, oggi l’evento si appresta a vivere la sua migliore edizione.

Artisti e cantanti tra i più richiesti ed affermati a livello nazionale e internazionale, il Parco della Pace perfetto per concerti di grande portata, un intero Borgo che vedrà le sue vie gremite da migliaia di persone.

Dietro alla macchina organizzativa vi è il Comune di Servigliano e la Best Eventi di Andrea Cipolla, impresa leader in Italia per quanto riguarda la cura e la gestione di eventi di questo livello. Da domani fino a domenica 4 concerti no stop, un’autentica full immersion tra musica, arte e intrattenimento. Questa è solo la prima parte del NoSoundFest, infatti la manifestazione musicale, dopo i seguenti concerti, riprenderà a partire dal 24 agosto con ulteriori serate.

Come anticipato, domani l’apertura del festival sarà affidata ad Irama, artista tra i migliori in circolazione e tra i cantanti italiani tra i più ascoltati al mondo. Dopo il successo riscosso con l’ultimo Sanremo e grazie ai tanti dischi di platino vinti, Irama ha scelto di esibirsi anche al NoSooundFest, richiamando appassionati da tutta Italia. Oltre 2000 le persone presenti al suo concerto. Più del doppio quelle che prenderanno parte all’esibizione di venerì del cantautore Paolo Nutini, che ha venduto, sorprendendo anche il botteghino, circa 4.500 biglietti. Viaggia su numeri decisamente più alti il concerto del top player del festival, Blanco, che salirà sul palco sabato 23 luglio. Il cantante bresciano, reduce dalla vittoria di Sanremo, si esibirà difronte a 16.500 persone. Un record assoluto per il Parco della Pace. Per l’occasione, infatti, Comune e Best eventi hanno dovuto riorganizzare l’asset del palco e della zona pubblico, aggiungendo 6 passerelle ed altrettante scale per rendere lo spazio più sicuro. Numeri notevoli anche quelli dei Pinguini Tattici Nucleari. Il concerto della band bergamasca, in scaletta domenica 24 luglio, ha richiamato oltre 6000 fan a Servigliano. Insomma, facendo un rapido calcolo, saranno oltre 30.000 le persone che prederanno d’assalto il Borgo fermano, tutte pronte a cantere e ballare da domani fino a domenica.

Per una perfetta riuscita del festival, inoltre, il Comune ha anche migliorato e riorganizzato la viabilità durante i 4 giorni di eventi. Oltre a limitare il traffico in alcune zone di Servigliano, vietato anche il transito nel centro storico e nei pressi del Parco della Pace in determinate ore. A partire da domani, divieto di transito e sosta anche in Piazza Roma, dalle ore 20.00 alle 24.00.

Ulteriori accortezze sono state prese riguardo i parcheggi, viste le grandi presenze attese. Sarà possibile lasciare la propria auto in 3 zone designate (P1 Delsta, P2 Frollà, P3 Cimitero), rispettivamente in direzione Valdaso, Sibillini e Costa. Inoltre, per rendere il tutto più semplice, c’è anche la possibilità di prenotare il proprio posto auto attraverso il sito Parkforfun.com.








Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2022 alle 11:46 sul giornale del 21 luglio 2022 - 5093 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, arte, cultura, attualità, viabilità, parcheggi, spettacoli, servigliano, parco della pace, successo, sold out, articolo, best eventi, alto fermano, blanco, nosound fest, irama, paolo nutini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgKT





logoEV
logoEV
qrcode