Porto San Giorgio: tutto pronto per la Notte Rosa, la notte più lunga dell'Estate

3' di lettura 20/07/2022 - Torna più travolgente che mai la Notte Rosa, la notte più attesa dell'anno, Sabato 23 Luglio, con negozi aperti, giochi, spettacoli, concerti e mostre mercato per tutta la città sangiorgese.

Maria Teresa Scriboni di Confcommercio: “Benvenuti in Confcommercio, benvenuti ad un miracolo! Siamo stati catapultati subito nel pieno della stagione estiva e confesso che l'iter burocratico per organizzare la Notte Rosa non è stato privo di ostacoli e titubanze, soprattutto dopo due anni di stop causa Covid e il cambio di amministrazione che ha visto una riacquisizione di carte e documenti utili alla riuscita dell'evento. Riprogrammare la Notte Rosa non è una cosa da poco e voglio ringraziare l'assessore al commercio Marcattili per non aver desistito ed anzi proseguito con l'organizzazione”.

Dieci anni di Notte Rosa, dieci anni di Confocommercio pronta ad allestire l'evento clou della stagione estiva, la cui missione, secondo Scriboni, è strategica: “L'evento ha un ruolo chiave nell'intendere il commercio e il turismo in una nuova maniera. Il commercio ora non è più solo produrre, ma esperienza. Il vero intento dell'iniziativa è provocare le emozioni nelle persone che vi partecipano, e se si tocca l'emotività di esse, allora si ha successo. La Notte Rosa raggruppa emozioni e fa vivere la città a 360 gradi e il cliente che entra in un negozio sarà più ricettivo se stimolato”. Scriboni si riferisce infatti alle varie iniziative che verranno proposte nel corso della nottata: dal family show in Piazza Matteotti all'esposizione di auto e moto storiche a cura del Club C.A.M.P.E. in viale Cavallotti, passando per la Taranta Rosa in Piazza delle Marine, vari dj set e mercatini, sparsi per le vie cittadine. Sarà indetto, come di consuetudine, anche un concorso per la vetrina più bella. A fare da madrine della serata saranno invece le Donatella, il duo musicale e influencer, che gireranno per tutta Porto San Giorgio e saranno ospiti, nella seconda parte della serata, del noto locale Le Gall.

“La notte Rosa è divertimento e commercio – prosegue il discorso Marcattili – un ringraziamento va a Confcommercio che in pochissimi giorni è riuscita a tirare su un evento di tale portata. Un grazie anche all'ATAF Federalberghi, ma soprattutto al tessuto commerciale sangiorgese, vero grande protagonista dell'evento. Noi come amministrazione ci siamo assunti il rischio; che questo 23 Luglio sia di ripartenza per tutti”. Sullo stesso filo del discorso anche Gianluca Vecchi di ATAF, che si dice soddisfatto di aver raggiunto, grazie ad una collaborazione proficua con tutte le parti coinvolte, un ottimo compimento dell'evento.

“La notte Rosa è un evento che funziona bene, - conclude infine il discorso il Sindaco Vesprini – forse quello più sentito. Dopo due anni siamo ripartiti con tutte le difficoltà del caso, tra Covid e cambio di amministrazione. Auguro a tutti i commercianti un buon lavoro e spero che per l'anno prossimo, riusciremo a fare ancora di più e meglio”.


di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2022 alle 13:36 sul giornale del 21 luglio 2022 - 1334 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, commercio, turismo, confcommercio, spettacoli, porto san giorgio, divertimento, negozi aperti, notte, Federalberghi, notte rosa, ataf, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgL1





qrcode