Fermo: La Regina Elisabetta ringrazia

1' di lettura 20/07/2022 - Dopo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Sua Santità Papa Francesco "Ritratto Fotografico. Fermo" di Alex Marè finisce nelle mani della Regina Elisabetta.

Certo non capita tutti i giorni di ricevere una lettera dalla Regina Elisabetta II.
E invece proprio ieri Alex Marè (autore de "Ritratto Fotografico. Fermo") si è visto recapitare una lettera con lo stemma e la scritta Windsor Castle.
Queen Elizabeth II, per tramite della sua assistente personale, ovvero la dama di compagnia che l’assiste sia nelle faccende legate alla vita personale che nei suoi doveri istituzionali di sovrana da circa 60 anni, nella missiva esprime al fotografo fermano il ringraziamento per il dono della sua opera Ritratto fotografico. Fermo che ha voluto cortesemente fargli pervenire.
Nel libro Alex Marè racconta con i suoi scatti un pezzo di storia dell'esistenza umana. Un reportage fotografico realizzato senza alcun artificio che rappresenta una sorta di "documento storico" che testimonia un periodo eccezionalmente duro, quello della "pandemia".
Così scrive Mary Morrison:
"Caro Marè,
Ti scrivo per ringraziarti della tua lettera alla Regina alla quale hai inviato una copia del tuo libro con fotografie scattate a diverse persone durante il periodo della pandemia.
É stato gentile da parte tua volere che sua maestà vedesse la tua pubblicazione.
Devo ringraziarti per il tuo gentile messaggio e per i cordiali sentimenti che hai espresso e per il tuo pensiero per la Regina in quel momento."

Ricordiamo che l'opera di Alex Marè, dopo essere stata bestseller in ben tre categorie in Italia nel settore Fotografico, era stata consegnata anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed a Sua Santità Papa Francesco.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2022 alle 07:59 sul giornale del 21 luglio 2022 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgHM





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode