x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Domenica 17 luglio ore 21:30 a Grottazzolina convegno alla scoperta di nuovi itinerari per un turismo di comunità

1' di lettura
316

Siete alla ricerca di sentieri ed itinerari a piedi, in bici e a cavallo immersi nella natura e a due passi dai nostri borghi storici? Desiderate un turismo a misura di persona e di comunità, sostenibile e capace di valorizzare l’inestimabile e ancora oggi troppo sottostimata bellezza delle nostre aree collinari?

L’occasione per approfondire questi temi e per conoscere tanti itinerari speciali è il convegno “Per un nuovo sviluppo turistico. Idee per un turismo di comunità” che si terrà domenica 17 luglio ore 21.30 a Grottazzolina in un luogo storico e simbolico, l’antico Castello Azzolino.

Al convegno parteciperanno il giornalista Adolfo Leoni (Associazione Antichi Sentieri – Nuovi Cammini e Ippovia del Tenna), Marco Ramadori (Viarum – percorrendo i sentieri della storia), Loredana Miconi e Mauro Fumagalli (Noi Marche Bike Life), con i saluti del Sindaco Alberto Antognozzi e di Ivano Bascioni (Presidente dell’Associazione turistica Marca Fermana) e l’introduzione del Vicesindado - Assessore al Turismo Giorgio Litantrace. Ci sarà anche una sorpresa con il video racconto dello storico “trenittu” e l’intervento della Contrada Stazione di Grottazzolina. L’evento è a cura del Comune e della Pro Loco. Per restare aggiornati sulla programmazione estiva di Grottazzolina, format Animare il Borgo, un invito a seguire la pagina Fb del Comune.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2022 alle 21:03 sul giornale del 17 luglio 2022 - 316 letture






qrcode