x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: verde pubblico, procede il piano degli interventi. Trattamenti di disinfestazione il 21 ed il 22 luglio

1' di lettura
224

L’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua rende noto che sono in corso nuovi interventi di manutenzione del verde pubblico.

“In questi giorni ci siamo concentrati sulla pulizia di varie parti della città con l’obiettivo di completarla nel breve tempo e avviare il mantenimento – spiega Senzacqua - . Completate le pulizie delle piazze, sono state ultimante via Papa Giovanni XXIII, viale Cavallotti, parte di zona Santa Vittoria e parte di via XX Settembre. Domani è in programma un intervento al cimitero settecentesco e zone limitrofe. Si proseguirà nei giorni a seguire col completamento di via XX Settembre, la ciclabile di viale della Resistenza e lo spartitraffico sul lungomare sud. Saranno interessate anche altre zone”.

Giovedì 21 (zona Nord) e venerdì 22 luglio (zona Sud), dalle ore 23 alle 6 del giorno seguente, il Comune ha inoltre programmato l’esecuzione di un trattamento di disinfestazione contro insetti alati nei giardini pubblici e nei viali alberati. Precauzionalmente si raccomanda alla popolazione di tenere le finestre chiuse e gli animali domestici in casa, non sostare nelle zone interessate durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore, evitare di stendere la biancheria e coprire le derrate alimentari e le piantagioni ortofrutticole evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio. Al fine di ottenere un miglior risultato l’Ufficio Ambiente invita tutti i proprietari di aree verdi, giardini, aiuole, alberi e siepi a provvedere autonomamente alla manutenzione e disinfestazione. Ulteriori interventi avverranno nel mese di agosto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2022 alle 14:28 sul giornale del 16 luglio 2022 - 224 letture






qrcode